lunedì 17 maggio 2010

Conoscere meglio Windows 7 per sfruttarne al massimo le possibilità - I trucchi degli utenti più esperti

Senza ombra di dubbio Windows 7 si è dimostrato migliore di Vista anche se ha tutt'ora dei grossi margini di miglioramento. Come promesso da Steve Ballmer (Ceo di Microsoft) il "Vista migliore di Vista" si è rivelato degno di nota.
Seven ha ereditato molti degli aspetti di Vista (soprattutto se consideriamo tutti i Service Pack disponibili per Vista), altri li ha migliorati molto ed una parte li ha introdotti ex novo.

Il nuovo sistema operativo di casa Redmond è più leggero del predecessore, ed in più, garantisce una compatibilità quasi totale con i driver e programmi esistenti.
Tuttavia alcune modifiche non sono state ben assorbite dagli utenti che, ad ogni modo, possono cambiare certi aspetti del sistema operativo per adattarlo meglio ai propri modi di vivere il computer.

Mi sono permesso di raccogliere, in questo articolo, quelli che sono i trucchetti più utilizzati e diffusi tra gli utenti di tutto il mondo, per personalizzare Windows 7.



Taskbar


Tastiera


Connessione Internet


Area Amministrativa

Per il momento non credo di avere altri trucchetti e stratagemmi da potervi insegnare. Comunque continuate a leggerci e seguite la sezione Windows. Al suo interno troverete tanta roba molto interessante e molta altra ne verrà inserita nei giorni a venire.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)