© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Conoscere meglio Windows 7 per sfruttarne al massimo le possibilità – I trucchi degli utenti più esperti

Senza ombra di dubbio Windows 7 si è dimostrato migliore di Vista anche se ha tutt’ora dei grossi margini di miglioramento. Come promesso da Steve Ballmer (Ceo di Microsoft) il “Vista migliore di Vista” si è rivelato degno di nota.
Seven ha ereditato molti degli aspetti di Vista (soprattutto se consideriamo tutti i Service Pack disponibili per Vista), altri li ha migliorati molto ed una parte li ha introdotti ex novo.

Il nuovo sistema operativo di casa Redmond è più leggero del predecessore, ed in più, garantisce una compatibilità quasi totale con i driver e programmi esistenti.
Tuttavia alcune modifiche non sono state ben assorbite dagli utenti che, ad ogni modo, possono cambiare certi aspetti del sistema operativo per adattarlo meglio ai propri modi di vivere il computer.

Mi sono permesso di raccogliere, in questo articolo, quelli che sono i trucchetti più utilizzati e diffusi tra gli utenti di tutto il mondo, per personalizzare Windows 7.

Taskbar

Tastiera

Connessione Internet

Area Amministrativa

Per il momento non credo di avere altri trucchetti e stratagemmi da potervi insegnare. Comunque continuate a leggerci e seguite la sezione Windows. Al suo interno troverete tanta roba molto interessante e molta altra ne verrà inserita nei giorni a venire.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla