© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Riportare l’icona di Skype o Windows Live Messenger (ed altri programmi) nell’area di notifica della barra delle applicazioni

Una delle novità peggio digerite dagli utenti di Windows 7 è il comportamento (ritenuto anomalo) di certi programmi. Parlo soprattutto delle applicazioni di messaggistica istantanea come Skype ed MSN o anche programmi utili al download P2P.

Sia in Windows XP che Vista, quando si chiudeva la finestra di una di queste applicazioni, compariva una piccola icona nell’area di notifica (parte destra della taskbar – System Tray) in modo che con una rapida occhiata fosse possibile controllare lo stato di questi programmi o richiamarli, senza che ingombrassero il desktop.

Vediamo quindi di risistemare le cose e far ricomparire le icone nell’area di notifica senza trovarvele nella superbar a rubarvi spazio prezioso.

1. Cliccate, con il tasto destro del mouse, sul relativo programma da rilegare nell’area di notifica e selezionate la voce “Proprietà”.

2. Accedete alla scheda “Compatibilità”.

3. Cercate la sezione “Modalità compatibilità” e spuntate la voce “Esegui il programma in modalità compatibilità”, poi selezionate “Windows Vista (Service Pack 2)” nel menù a discesa.

4. Salvate e riavviate il computer.

Al riavvio del PC il programma in questione, che sia Skype o MSN o uTorrent, riprenderà a comportarsi come prima. Come nelle precedenti versioni di Windows.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla