© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Computer Non Si Risveglia Dall’Ibernazione

A. Tesla | Chicago – Ciao Alessandro,

un grosso saluto a te e a tutti i lettori di questo sito molto interessante.

Il problema che vorrei sottoporti è il seguente.

Spesso uso la modalità di ibernazione per mettere in pausa il computer.

Il computer in questione è un HP zd7030us.

Purtroppo improvvisamente, da qualche giorno, il PC resta inaccessibile e non riesco a farlo svegliare o scongelare da questa modalità di risparmio energetico.

Credo di aver provato tutto quello che poteva essere fatto.
Ma niente.

Le luci d’attività del portatile sono spente.

Quando pigio il bottone d’accensione, quest’ultimo comincia a lampeggiare. Ma, è quasi inutile ribadirlo, il computer non si accende.

Temo quasi che si sia rotto.
E’ rotto?

Risposta

Pensiamo che la descrizione fatta dal nostro lettore non possa coincidere con uno stato d’ibernazione del computer portatile.

E’ probabile che il PC sia andato in panne a causa di quella che possiamo definire una strozzatura.

Suggeriamo di rimuovere il cavo d’alimentazione dalla presa AC del notebook.

Di rimuovere la batteria.

Tenere premuto, per un arco temporale che vada dai 30 ai 60 secondi, il bottone d’accensione.

Successivamente reinserite il cavo d’alimentazione nello slot a lui deputato e (senza batteria) provate ad accendere il PC.

Se questa sorta di “reset” (azzeramento), dovesse funzionare, è possibile spegnere normalmente il PC e rimontare la batteria.

Visto che il notebook funzionava il giorno prima, crediamo che l’incidente verificatosi non sia d’entità tale da richiedere uno studio più approfondito del sistema.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

3 Commenti

  1. Compare il messaggio "sto eseguendo l'ibernazione " e non posso fare niente… Cosa faccio per interrompere e utilizzare il computer portatile, non posso togliere la batteria visto che il pc e nuovo ( batteria tipo cell iPad

  2. HO SEGUITO LA PROCEDURA PER SBLOCCARE IBERNAZIONE E ORA TUTTO OK PC PORTATILE DI NUOVO OPERATIVO.
    GRAZIE
    MARCO GIOVANNINI

  3. Grazie infinitamente! Grande!!! Saluti thomas