domenica 27 marzo 2011

Computer Non Si Risveglia Dall'Ibernazione

A. Tesla | Chicago - Ciao Alessandro,

un grosso saluto a te e a tutti i lettori di questo sito molto interessante.

Il problema che vorrei sottoporti è il seguente.

Spesso uso la modalità di ibernazione per mettere in pausa il computer.

Il computer in questione è un HP zd7030us.

Purtroppo improvvisamente, da qualche giorno, il PC resta inaccessibile e non riesco a farlo svegliare o scongelare da questa modalità di risparmio energetico.

Credo di aver provato tutto quello che poteva essere fatto.
Ma niente.

Le luci d'attività del portatile sono spente.

Quando pigio il bottone d'accensione, quest'ultimo comincia a lampeggiare. Ma, è quasi inutile ribadirlo, il computer non si accende.

Temo quasi che si sia rotto.
E' rotto?



Risposta



Pensiamo che la descrizione fatta dal nostro lettore non possa coincidere con uno stato d'ibernazione del computer portatile.

E' probabile che il PC sia andato in panne a causa di quella che possiamo definire una strozzatura.

Suggeriamo di rimuovere il cavo d'alimentazione dalla presa AC del notebook.

Di rimuovere la batteria.

Tenere premuto, per un arco temporale che vada dai 30 ai 60 secondi, il bottone d'accensione.

Successivamente reinserite il cavo d'alimentazione nello slot a lui deputato e (senza batteria) provate ad accendere il PC.

Se questa sorta di "reset" (azzeramento), dovesse funzionare, è possibile spegnere normalmente il PC e rimontare la batteria.


Visto che il notebook funzionava il giorno prima, crediamo che l'incidente verificatosi non sia d'entità tale da richiedere uno studio più approfondito del sistema.

1 commento:

  1. Compare il messaggio "sto eseguendo l'ibernazione " e non posso fare niente... Cosa faccio per interrompere e utilizzare il computer portatile, non posso togliere la batteria visto che il pc e nuovo ( batteria tipo cell iPad

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)