sabato 15 maggio 2010

Tanti piccoli monitor per monitorare CPU, Batteria, Memoria, Volume e Spazio del Disco direttamente sulla taskbar di Windows 7

Una delle innovazioni più simpatiche introdotte in Windows 7 è la possibilità di poter utilizzare le icone che compaiono nella barra delle applicazioni come indicatori di stato di avanzamento di un'operazione.
Un esempio potrebbe essere il download di un programma o di una immagine tramite browser.

SuperBarMonitor è un'utility gratuita che implementa questa funzione, gestendo una serie di monitor inseribili all'interno della taskbar, per tenere sotto controllo il carico della CPU o il livello della batteria del portatile o la quantità di memoria in uso o lo spazio libero dell'hard disk o il volume dell'audio.

Naturalmente ogni monitor è indipendente. Potete chiuderne uno e lasciare attivi gli altri 4. Trovate il programma in questa pagina alla voce Hier gehts zum Download.

3 commenti:

  1. non ho capito bene....

    RispondiElimina
  2. Utilizzando il programmino lincato nell'articolo potrai decidere quante icone far spuntare nel superbar di Windows 7. All'interno di queste icone vedrai lo stato d'avanzamento di alcune funzioni in atto come il download di un programma che stai scaricando tramite il tuo browser o il carico di lavoro che impegna il tuo processore o il livello della batteria, etc... Provalo, ti potrebbe piacere. In caso contrario lo disinstalli :)

    RispondiElimina
  3. E' un piccolo articolo informativo che è stato inquadrato in questo lavoro Conoscere meglio Windows 7 per sfruttarne al massimo le possibilità - I trucchi degli utenti più esperti, manca un bel link in ritorno.

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)