© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Tanti piccoli monitor per monitorare CPU, Batteria, Memoria, Volume e Spazio del Disco direttamente sulla taskbar di Windows 7

Una delle innovazioni più simpatiche introdotte in Windows 7 è la possibilità di poter utilizzare le icone che compaiono nella barra delle applicazioni come indicatori di stato di avanzamento di un’operazione.
Un esempio potrebbe essere il download di un programma o di una immagine tramite browser.

SuperBarMonitor è un’utility gratuita che implementa questa funzione, gestendo una serie di monitor inseribili all’interno della taskbar, per tenere sotto controllo il carico della CPU o il livello della batteria del portatile o la quantità di memoria in uso o lo spazio libero dell’hard disk o il volume dell’audio.

Naturalmente ogni monitor è indipendente. Potete chiuderne uno e lasciare attivi gli altri 4. Trovate il programma in questa pagina alla voce Hier gehts zum Download.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla