© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Come abilitare il God Mode in Windows 7

In Windows 7 il God Mode è una caratteristica nascosta. Ma che cosa è il God Mode?
Il God Mode altro non è che una cartella tramite la quale si ha un accesso rapido a decine e decine di impostazioni che di norma sono sparse in punti diversi del Pannello di controllo.

Se siete voi che gestite il computer di casa dovete per forza di cosa avere il God mode implementato all’interno del vostro PC. Ecco come creare questa cartella dal nome che incute rispetto e paura.

1. Create una nuova cartella in una qualsiasi posizione. Io la creerei in una sottosezione dell’unità C:/, ma potete anche crearla sul desktop.

2. Nominatela in questo modo (fate attenzione ai caratteri che digiterete. Attenzione soprattutto al punto. Lo dimenticate sempre!!): GodMode.{ed7ba470-8e54-465e-825c-99712043e01c}

La stringa alfanumerica è il Guid (Globally Unique Identifier, identificatore unico globale, numero pseudo-casuale usato nella programmazione software per poter distinguere vari oggetti) che punta alla cartella di sistema del Pannello di Controllo.
Tutti i controlli che sono all’interno di questa cartella sono anche raggiungibili dal Pannello di controllo, ma non sempre in modo agevole ed immediato. In questo modo, invece. lo saranno. Comodissimo!


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

2 Commenti

  1. Forte!! Funziona anche con Windows Vista o succede un casino?

  2. Sì, il God Mode come descritto nell'articolo funziona anche su Windows Vista ed è veramente molto comodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *