lunedì 17 maggio 2010

Anteprime dei PDF scomparse in Windows 7 a 64 bit

Il nuovo sistema operativo di casa Redmond a 64 bit non visualizza i file PDF nel riquadro di anteprima (mentre in Vista lo erano). In più anche le miniature delle anteprime dei PDF non vengono visualizzate. Al loro posto appare la tipica icona dei file .pdf.

Il problema è dovuto al programma di installazione di Adobe Reader che non registra correttamente il modulo di gestione delle anteprime. Purtroppo ad oggi (momento in cui scrivo) Adobe non ha trovato una soluzione. Ma potete pensarci da soli.

Scaricate il programmino gratuito realizzato da Leo Davidson al seguente indirizzo.

E' disponibile in due versioni. Una che richiede una semplice procedura d'installazione ed un'altra che non occorre di installazione per essere eseguita.

Le miniature generate saranno migliori di quelle standard. Il bordo bianco non comparirà più. Ulteriori informazioni le trovate nella pagina lincata sopra.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)