© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Come ripristinare la barra Avvio Veloce nella Taskbar di Windows 7

Molti utenti non hanno ancora ben digerito la scomparsa dell’Avvio Veloce dalla barra delle applicazioni. Ad ogni modo, contrariamente a quanto ritiene la maggior parte degli utenti di Windows 7, questa toolbar non è stata rimossa. Semplicemente non è più visibile.
Potete tranquillamente ripristinarla applicando le istruzioni che seguono.

1. Cliccate con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni di Windows 7 e selezionate in ordine le voci “Barre degli strumenti” -> “Nuova barra degli strumenti”.

2. Digitate nella casella di testo “%appdata%MicrosoftInternet ExplorerQuickLaunch” e quindi premete il bottone “Selezione Cartella”. La barra apparirà immediatamente, ma sul lato destro della taskbar, prima dell’aria di notifica. Occorre spostarla nella vecchia posizione, vicino allo Start Menù.

3. Cliccate con il tasto destro del mouse su un punto vuoto della barra delle applicazioni e deselezionate la voce “Blocca barra delle applicazioni”.

4. Cliccate sulla porzione di barra che avete precedentemente inserito e trascinatela verso sinistra. Fino a farle raggiungere la posizione originaria. Potrebbe non risultare tanto facile trascinare la barra. E’ probabile che dovrete tentare più volte.

5. Una volta terminato il punto 4, cliccate con il tasto destro del mouse su Avvio Veloce e togliete la spunta alle voci “Mostra testo” e “Mostra titolo”.

6. Cliccate su un punto vuoto della taskbar e selezionate “Blocca barra delle applicazioni”.

In questo modo avrete ripristinato l’Avvio Veloce sulla superbar di Windows 7. In alternativa potete provare un programma gratuito: JumpLaunch. Non richiede alcuna installazione. Bisogna semplicemente aggiungere l’eseguibile alla barra delle applicazioni, per poter contare su un nuovo pulsante la cui Jump List vi permetterà di lanciare tutti i programmi presenti in Avvio Veloce.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla