sabato 15 maggio 2010

Come ripristinare la barra Avvio Veloce nella Taskbar di Windows 7

Molti utenti non hanno ancora ben digerito la scomparsa dell'Avvio Veloce dalla barra delle applicazioni. Ad ogni modo, contrariamente a quanto ritiene la maggior parte degli utenti di Windows 7, questa toolbar non è stata rimossa. Semplicemente non è più visibile.
Potete tranquillamente ripristinarla applicando le istruzioni che seguono.

1. Cliccate con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni di Windows 7 e selezionate in ordine le voci "Barre degli strumenti" -> "Nuova barra degli strumenti".

2. Digitate nella casella di testo "%appdata%\Microsoft\Internet Explorer\QuickLaunch" e quindi premete il bottone "Selezione Cartella". La barra apparirà immediatamente, ma sul lato destro della taskbar, prima dell'aria di notifica. Occorre spostarla nella vecchia posizione, vicino allo Start Menù.

3. Cliccate con il tasto destro del mouse su un punto vuoto della barra delle applicazioni e deselezionate la voce "Blocca barra delle applicazioni".

4. Cliccate sulla porzione di barra che avete precedentemente inserito e trascinatela verso sinistra. Fino a farle raggiungere la posizione originaria. Potrebbe non risultare tanto facile trascinare la barra. E' probabile che dovrete tentare più volte.

5. Una volta terminato il punto 4, cliccate con il tasto destro del mouse su Avvio Veloce e togliete la spunta alle voci "Mostra testo" e "Mostra titolo".

6. Cliccate su un punto vuoto della taskbar e selezionate "Blocca barra delle applicazioni".

In questo modo avrete ripristinato l'Avvio Veloce sulla superbar di Windows 7. In alternativa potete provare un programma gratuito: JumpLaunch. Non richiede alcuna installazione. Bisogna semplicemente aggiungere l'eseguibile alla barra delle applicazioni, per poter contare su un nuovo pulsante la cui Jump List vi permetterà di lanciare tutti i programmi presenti in Avvio Veloce.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)