© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Archivi per mese: Gennaio 2010

Notebook Lenovo G530 e risoluzione che cambia automaticamente una volta al giorno

Molti utenti che hanno acquistato un Lenovo G530 hanno accusato uno strano problema. Durante la prima accensione quotidiana del PC, dopo la notte di riposo, accade che automaticamente sul computer si imposta una risoluzione di 1.024 x 768 anche se quella consigliata è di 1.280 x 800 pixel. Visto che …

Leggilo tutto +

Esiste un modo per sapere se l’e-mail inviata è arrivata ed è stata letta?

Molti di voi utilizzeranno come client per la posta elettronica l’Outlook o qualche variante. Tramite questi programmi è possibile ricevere una conferma dell’avvenuta ricezione dell’e-mail da parte del destinatario. Basta selezionare l’opzione “Richiedi conferma di lettura”. Ma, ed a ciò credo proprio che non ci sia rimedio alcuno, la conferma …

Leggilo tutto +

Un disco fisso solo per Windows ed un altro solo per i dati migliora le prestazioni del computer

Non è certo una novità. L’idea di ritagliare degli spazi cuscinetto che possano essere utilizzati per preservare la salute di un computer è vecchia. Le partizioni vengono spesso usate anche per questo. Ma perché, se lo si può fare, non utilizzare due hard disk separati su cui far girare distintamente …

Leggilo tutto +

Accesso problematico al menù del Bios usando tastiere Usb

Quando si utilizza una tastiera (o mouse) esterna via Usb, può capitare che l’accesso al menù del Bios sia impraticabile. La cosa che può sembrare buffa è che queste tastiere funzionano benissimo su Windows, ma (prima che il sistema operativo sia caricato) è necessario attivare, tramite dei parametri da impostare …

Leggilo tutto +

Blocco dello switch Ethernet a causa di un sovraccarico di calore

Uno degli strumenti più utilizzati, per limitare il fenomeno della diminuzione dell’efficienza della rete Ethernet quando il traffico è elevato, è lo switch: un dispositivo che consente di collegare più client tra loro gestendo i pacchetti dati in scambio. Ciò consente di ridurre l’affollamento della rete e di migliorare le …

Leggilo tutto +

Notebook Fujitsu ESPRIMO MOBILE V6535 – Prezzo: €333,10 Opinione: buone performance e look intrigante. Ideale per gli studenti!

La serie ESPRIMO si rivolge a tutti coloro che vogliono dotare la propria azienda di una o più stazioni di lavoro funzionali e dai prezzi contenuti allo stesso tempo. Il notebook Fujitsu ESPRIMO MOBILE V6535 ha una linea molto accattivante ed è ben fatto. Sarebbe l’ideale per ogni studente che …

Leggilo tutto +

Cambiamento impostazioni Bios, computer bloccato e schermata nera. Posso accedere solo al Bios

Quando un computer presenta i sintomi enunciati nel titolo, solitamente la causa più probabile è dovuta ad un’alimentazione irregolare della memoria Cmos che salva i parametri impostati dall’utente durante l’uso del computer. Altri fattori, che potrebbero scatenare un blocco del computer e un cambiamento delle impostazioni nel Bios, sono i …

Leggilo tutto +