© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Notebook Fujitsu ESPRIMO MOBILE V6535 – Prezzo: €333,10 Opinione: buone performance e look intrigante. Ideale per gli studenti!

La serie ESPRIMO si rivolge a tutti coloro che vogliono dotare la propria azienda di una o più stazioni di lavoro funzionali e dai prezzi contenuti allo stesso tempo.
Il notebook Fujitsu ESPRIMO MOBILE V6535 ha una linea molto accattivante ed è ben fatto. Sarebbe l’ideale per ogni studente che trova più comodo scrivere e cercare approfondimenti tramite il proprio computer.

Il portatile pesa circa 2.7KG. E’ abbastanza largo e pesante per essere un 15 pollici. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente adatto per un uso piuttosto stazionario. Se volete un notebook da poter portare ovunque, mettendolo in uno zainetto e via, pensateci bene.
L’autonomia della batteria è buona, circa 160 minuti (quasi tre ore). E se non fosse per la sua stazza, sarebbe l’ideale per i pendolari che cercano di portarsi avanti con il lavoro mentre sono in treno.

Il look è veramente accattivante nei suoi colori misti tra nero, grigio e bianco. Ha un tocco di professionalità.
La tastiera è larga, solida e molto confortevole. Alcuni tasti mi son sembrati un tantino piccini, ma l’usabilità complessiva del portatile resta più che buona grazie al bordo che ne migliora la “pigiabilità” (passatemi questo termine).

Per quanto riguarda il display è stato utilizzato un TFT – Thin Film Transistor – opaco che elimina alla radice il problema dei riflessi e consente di utilizzare il notebook anche in presenza di una sorgente luminosa forte.
Purtroppo i colori e la capacità di contrasto sono piuttosto ridotti e anche la qualità delle immagini ne risente. Le immagini, infatti, appariranno opache e mai brillanti.

Se mi chiedete cosa ne penso delle prestazioni della Cpu, non posso nascondervi che il Celeron fornisce proprio poca potenza anche se, per la fascia di prezzo nella quale troviamo questo notebook, le sue prestazioni sono sopra la media.
Sarebbe una guerra tra poveri, ma ne esce pur sempre vittorioso!

Il punto di forza del Notebook Fujitsu ESPRIMO MOBILE V6535 è la sua alta capacità di connettersi ad una rete. Lo fa ad una velocità sorprendente.
Queste prestazioni sono dovute all’implementazione del protocollo Gigabit Ethernet, l’evoluzione a 1000Mbit/s del protocollo Fast Ethernet operante a 100 Mbit/s, che rende estremamente piacevole connetterlo ad una rete, sia a casa che in luoghi d’accesso ad internet pubblici (come potrebbe essere la scuola) grazie ad un apparato integrato che esegue il protocollo 802.11g per la navigazione Wi-Fi.

Le prestazioni grafica sono accettabili, ma non crediate di poter utilizzare il V6535 per giocare.
Il masterizzatore per DVD non supporta la scrittura Double Layer (a doppio strato).
La memoria di massa vi concede ben 160GB di spazio che potrete riempire come meglio credete. Sicuramente una buona autonomia per un “notebook operaio”.
Se quello che cercate è un portatile per lavorare, non fatevi scappare il Fujitsu ESPRIMO MOBILE V6535. A questo prezzo è veramente un affare!

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla