© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Archivi per mese: Marzo 2010

AMP – Pen drive a tecnologia eSATA, per connessioni più veloci della tradizionale Usb 2.0

Da un pò di tempo a questa parte si fa un gran parlare sui nuovi Pen drive 3.0 che dovrebbero garantire una velocità di lettura e scrittura dei dati più maggiore rispetto alle classiche Usb 2.0. Ma in controtendenza al trend Active Media Products presenta una chiavetta da 16GB ed …

Leggilo tutto +

Hard disk esterni: Quale scegliere e cosa bisogna considerare Prima di Acquistare un hard disk esterno

Lo spazio sul computer non è mai abbastanza. Per questo o per mettere al sicuro dei backup in una periferica esterna, sempre più utenti si avvicinano agli hard disk esterni. A loro dire sono più maneggevoli, ingombrano meno spazio e la loro versatilità batte alla grande quelle lunghissime pile di …

Leggilo tutto +

Realtek High Definition Audio: l’ingresso microfono non accetta il segnale proveniente da una fonte esterna o lo riproduce ad un volume molto basso

In questo articolo vi enuncio due possibili vie per recuperare il corretto funzionamento del code audio di Realtek. Lavoreremo su computer con Windows XP e con la seguente diagnosi: i driver Realtek HD Audio sono regolarmente installati, ma non consentono di monitorare l’ingresso del microfono. Conseguentemente l’amplificazione per programmi esterni …

Leggilo tutto +

Rallentamenti Grafica Windows Vista: Aggiornamento dei driver della scheda video ATI e rallentamenti nel caricare il sistema operativo

Il problema che stiamo per affrontare è piuttosto comune e discusso sui forum. Molti utenti lamentano dei rallentamenti nel caricamento del Windows dopo aver installato la versione aggiornata dei driver della scheda grafica. Durante questi aggiornamenti, però, vengono installati anche dei componenti aggiuntivi che non sono indispensabili e che possono …

Leggilo tutto +

Webcam per Computer: Quale scegliere e cosa bisogna considerare Prima di Acquistare una Webcam

Esistono veramente tantissimi modelli di Webcam. Ce n’è sono di economiche e di fascia alta. In questo articolo vi suggerisco quello che dovrete guardare, per evitare di comprare un modello che ecceda le vostre necessità. Per cominciare direi che il minimo indispensabile sia una webcam a RISOLUZIONE DECENTE. Con tale …

Leggilo tutto +

Schede video: Quale scegliere e cosa bisogna considerare Prima di Acquistare una Scheda grafica/video

Scegliere con cura la scheda video è d’obbligo. Lo è sia che stiate assemblando da zero un computer. Sia che lo vogliate migliorare tramite upgrade. Una buona scheda grafica vi permette non solo di ottenere risultati prestazionali migliori con i videogiochi, ma è necessaria anche per utilizzare correttamente alcuni programmi …

Leggilo tutto +

Programmi per trasportare l’intero sistema Windows XP nella modalità XP Mode di Windows 7 mantenendo dati e applicazioni istallate

In questo articolo vi presento delle applicazioni che si occuperanno di trasportare (al vostro posto) tutto quello che avete all’interno del sistema operativo da migrare (Windows XP) interamente nella modalità XP Mode di Windows 7. Si tratta di mantenere il vecchio ambiente di lavoro XP sul nuovo computer. Per farlo …

Leggilo tutto +