© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Sbloccare Mouse E Tastiera Di Un Computer Portatile Acer

A. Tesla | Chicago – Rispondiamo ad Andrea che ci scrive:

Ciao Alessandro,
possiedo un computer portatile Acer e, da qualche giorno, la tastiera ed il mouse non vogliono funzionare.
E’ come se fossero bloccati da una forza superiore.
Esiste una procedura che mi consenta di sbloccarli?

Risposta

Visto che non funzionano contemporaneamente mouse e tastiera, suggeriamo al nostro lettore di provare a cliccare tutt’e due insieme i tasti funzione [FN] + [F6].

Questo dovrebbe essere sufficiente per riuscire a sbloccare le periferiche di input.

Diversamente chiediamo di aprire la finestra “Gestione Dispositivi” (basta scrivere “gestione dispositivi” nel box del cerca presente allo start menù) e visualizzare se ci son dei problemi con mouse e tastiera.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

8 Commenti

  1. nn mi fa sono andata sul panello di controllo ho cliccato i tasti fn + f6 ma nnt cm posso fare in un altro modo

  2. Ciao sono Lucia ho un problema della tastiera non mi funziona ho,provato a fare fn e f6 ma nn succede nnt io scrivo con la tastiera sullo schermo se avete qualke consiglio rispondetemi..Aiuto nn c'è la faccio più…

  3. DEVO TENERE PREMUTO PERCHE PRENDA IL CARATTERE

  4. CIAO SONO TANIA IL PROBLEMA AL MIO PORTATILE è CHE NN MI PERMETTE DI AZIONARE NESSUN COMANDO,TUTTO E' BLOCCATO IL MOUSE è BLOCCATO,LA TASTIERA E' BLOCCATA ….FUNZIONA SOLO IN TASTO PER L'ACCENSIONE E LO SPEGNIMENTO FORZATO….CHE FACCIO???? AIUTATEMI PER FAVORE…GRAZIE

  5. Ciao sono pavlin ho provato a fare cm e f6 conteporagnamente e non la tastiera . Ma mi va solo il touch e il mouse come faccio?

  6. PC estesa 5220 funziona il mouse ma non la tastiera nessun numero o lettera…. E o visto che quando apro star fa come pazzi resta incantato da su arriVa giù. … Quando apro una icona sul desktop si clicca incontinuazione…. aiutatemi….

  7. Ciao sono Giulia, è da un po’ di tempo che non mi funziona la tastiera e non so come sbloccarlo! Ho un Asus Aspire E 15. Mi faresti davvero un grande favore a dirmi come fare uso molto il pc poi in questo periodo mi serve per gli esami! Grazie in anticipo