© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Usa i proxy direttamente sul tuo browser [Guida illustrata]

Cambiare l'ip direttamente sul tuo browser

Dopo aver presentato tutti i metodi migliori per navigare anonimi in questo post “Navigare anonimi: cambiare, nascondere l’IP, usare proxy e indirizzi IP falsi. Tutti i modi per essere invisibili.“, ora andiamo ad illustrare nei dettagli come cambiare manualmente l’indirizzo IP.

Presentiamo prima il caso di un navigatore che usi Mozilla Firefox e poi quello di un estimatore di Internet Explorer.

Bene.

Nel primo caso dobbiamo seguire la seguente procedura:

Andate in Strumenti -> Opzioni.. -> Avanzate -> Impostazioni -> Spuntate la voce “Configurazione manuale dei proxy” e mettete l’indirizzo e la porta che desiderate -> Date l’ OK

Ecco cosa dovrebbe spuntarvi a seconda degli aggiornamenti:
Cambiare l'ip con firefox
Cambiare l'ip con firefox
Cambiare l'ip con firefox
Cambiare l'ip con firefox
Cambiare l'ip con firefox

Replichiamo l’esperienza con Internet Explorer:

Cliccate su Strumenti -> Opzioni internet -> Connessioni -> Impostazioni lan e poi inserite i dati che avrete procacciato in qualche lista proxy (trovate i siti che vi ho consigliato in questo post “Navigare anonimi“…scorrete il testo fino a “Impostare un indirizzo proxy direttamente sul Browser”). Ricordatevi che dovete prima spuntare la voce “Utilizza un server proxy per le connessioni LAN” -> Inserire i dati -> Date l’ OK

Questo è il supporto grafico che ho preparato per voi:
Cambiare l'ip con Internet Explorer
Cambiare l'ip con Internet Explorer
Cambiare l'ip con Internet Explorer
Cambiare l'ip con Internet Explorer
Cambiare l'ip con Internet Explorer

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

9 Commenti

  1. ciao, ma cosa è il proxy?? cioe che ci devo scrivire la dentro?? e che porta devo mettere?

  2. ciao, ma cosa è il proxy?? cioe che ci devo scrivire la dentro??

    E' come se chiamassi al telefono un amico che dispone di due linee che poi ti mette in contatto con un'altra persona (sempre via telefono).
    Nel post "Navigare anonimi", alla giusta sezione, trovi dei siti che forniscono IP e porte.
    Buona fortuna, ciao

  3. devo aumentare numero visite ad un sito
    cosa mi consigli di fare?
    per essere valida la visita deve per forza figurare un ip

    ciao Bruno

  4. ciao, sono Bruno, e ti ho appena inviato un messaggio, alle 14,27

    il sito di cui ti parlo hanno il mio ip, quindi se lo cambio, risulto sempre io, quindi se da anonimo non lascio traccia, non assegnano voti o visite,
    col mio ip non posso
    le alternative sono:::
    in sostanza per avere tante visite,ovviamente evitando di pagare quasi inutilmente siti che fanno visite cosa devo fare
    dimmelo tu
    ciao Bruno

  5. ma lascia stare questi metodi. E' una faticaccia cane. Per aumentare traffico o lo paghi (nel caso di un sito commerciale attraverso google) o aumenti i contenuti del tuo sito. Per il resto puoi provare a cambiare in continuazione IP e utilizzare dei server anonimi nel caso di votazioni particolari. Tempo fa un utente aveva fatto una cosa simile. Ma è una faticaccia.

  6. Grazie per l'informazione, era un po' che cercavo di capire come funzionassero e di che cosa si trattasse, lo hai spiegato semplicemente.

  7. Ciao, sono Andrea.
    Ho una domanda: Ho utilizzato la lista di http://www.notrace.it, dato che mi serve un proxy italiano, ne ho trovato uno che sembra affidabile la porta ce l'ho, però non capisco cosa devo inserire come indirizzo! Che indirizzo dovrei mettere e dove posso trovarlo?

  8. Grazie mille del tuo aiuto, ma io adesso non so se è giusto: come si può controllare se tutto è giusto ???
    Grazie mille ancora

    • Per essere sicuro che abbia funzionato, devi prima controllare quello che è il tuo IP, annotarlo, cambiarlo e poi riverificare con che IP sei connesso alla rete.

      fai conto che ci saranno proxy del tutto anonimi ed alcuni trasparenti ….

      Per controllare con quale IP sei connesso alla rete, ti basta entrare in questo sito: whatismyip