© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Perchè il Computer Lancia All’Avvio La CMOS Setup Utility Al posto Di Windows?

A. Tesla | Chicago – Ciao Alessandro,

perchè non riesco a lanciare Windows?

Quando cerco di avviare il computer, appare una schermata blu con scritto CMOS setup utility.

Io non so cosa fare e riavvio, ma nulla cambia….

Risposta

I computer contengono, tra le tante cose, una batteria a forma di moneta che alimenta una memoria all’interno della quale vengono custoditi dei dati piuttosto importanti che vengono chiamati impostazioni CMOS.

Qualora la batteria si scaricasse (ad esempio se lasciate il PC per tanto tempo scollegato dalla presa di corrente), è normale che al primo riavvio utile il sistema segnali alcuni errori del genere “Invalid system settings–Run Setup” o “CMOS checksum error”.

Stanno ad indicare che si sono perse le precedenti impostazioni e che sarebbe necessario verificare se quelle predefinite vadano bene o debbano essere settate in un particolare modo.

Suggeriamo all’utente di acquistare una nuova batteria CMOS.

Approfondimenti:

Chi sono? admin

Mi presento.
Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie.
Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l’età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere – del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa – e fuori – si fa quello che dice Lei :)

COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.

In fede,
Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *