© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Chiavetta Pen Drive Rilevata Ma NON Accessibile

A. Tesla | Chicago – Ciao Alessandro,

mi chiamo Giorgio e possiedo una chiavetta da 4 GB che funzionava correttamente sul mio PC.

Purtroppo da qualche giorno non riesco più ad utilizzarla.

Quando la inserisco nella porta Usb (tra le altre cose…sempre la stessa porta), Windows la vede, ma non riesco ad accedervi.

Hai una soluzione a questo mio problema?
Grazie.

Risposta

Forse la prima piccola consolazione che possiamo fornire al nostro lettore è che questo problema affligge molti possessori di Pen drive.

Perchè la chiavetta sia nuovamente utilizzabile è necessario soltanto formattarla.

Uno strumento molto utile a tale scopo è il programma HP USB Disk Storage Format Tool.

Ci sentiamo, inoltre, di consigliare a Giorgio anche la lettura di questi articoli:

Sebbene possano sembrare irrilevanti per risolvere il problema del nostro lettore, contengono al loro interno delle procedure che potrebbero tornargli utili per tentare di recuperare i file contenuti all’interno della chiavetta Pen Drive.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla