© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Cartelle Pen Drive Vuote! Dove sono andati a finire tutti i file?

A. Tesla | Chicago – Ciao Alessandro,

sto letteralmente sudando freddo.

Quest’oggi ho connesso il mio Pen Drive al Computer e l’ho trovato vuoto.

Tutto quello che era custodito al suo interno sembra essere svanito.

Uso la funzione Cerca, ma in vano.

Risposta

Nell’ultima settimana abbiamo più volte trattato il problema.

Se non si è formattato il dispositivo mobile, ci sono discrete possibilità di riuscire a recuperare il contenuto del Pen Drive.

Per farlo bisogna seguire una procedura che prevede il rendere visibili file e cartelle che il sistema nasconde per ragioni di sicurezza; provare ad usare un programma molto utile che si chiama AutorunExterminator; cercare di copiare l’intero contenuto della chiavetta su una partizione del disco fisso del computer, attraverso il Prompt dei Comandi; far analizzare il Pen Drive da un ottimo antivirus.

Per evitare di scrivere nuovamente le stesse cose, ci limitiamo a citare una sorta di bibliografia:


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla