domenica 13 febbraio 2011

Dove conviene Acquistare un Computer Online? Sondaggio sui negozi d'elettronica più affidabili che si possono trovare su Internet

Quali sono i negozi d'elettronica più affidabili? Partecipate al Sondaggio che trovate in basso e commentate liberamente


A. Tesla | Chicago - Acquistare online è una grande opportunità.
Lo è sia per gli acquirenti che i venditori.
I primi possono paragonare all'istante tantissimi prodotti e i loro prezzi.
I rivenditori, o meglio i discount d'elettronica, d'altra parte possono arrivare direttamente alle case delle persone, senza dover necessariamente investire tantissimo in pubblicità e soprattutto attraverso dei canali “targettizzati” e più specifici della televisione o della radio.

In più, anche se stenta a decollare, vi sono iniziative molto interessanti come gli acquisti di gruppo (che in ambito informatico sono difficili da proporre) direttamente collegati al territorio.
Lasciate che ci spieghiamo meglio: più persone della stessa provincia o città possono comprare “in gruppo” delle cene, dei pernottamenti in agriturismo, delle capatine dal parrucchiere, etc... L'idea è nata in America e non fa altro che esaltare le potenzialità della Rete.
Date un'occhiata a tal indirizzo.


Ma torniamo ai negozi d'elettronica dei quali ci si può fidare.

Personalmente abbiamo comprato sull'Amazon americano, su Monclick, Unieuro ed Euronics.

Non abbiamo mai avuto problemi.
I prezzi li abbiamo trovati in molti casi convenienti.
I metodi di pagamento sono molti e, nel caso di PAYPAL, rapidi.

Una volta abbiamo comprato (su Monclick) un auricolare Bluetooth insieme ad un cellulare Nokia N900 e qualche altro regalo di natale. Nonostante l'auricolare sia stato scartato e provato solo 4 mesi dopo, non vi è stato alcun problema nell'aprire una pratica per usufruire della garanzia.

E' bastata una telefonata all'assistenza perchè si potesse concordare il ritiro (gratuito del pacco) e successivo rimborso.

Per il resto non abbiamo avuto altre esperienze simili con gli altri negozi d'elettronica che vi abbiamo menzionato sopra.

Ma, oltre alla nostra esperienza, vorremmo coinvolgere ogni singolo lettore.
Per questo apriamo un sondaggio con i negozi d'elettronica che abbiamo trovato su Internet.

Se, tuttavia, ne conoscete altri, nei quali avete comprato e volete proporli, vi preghiamo di farlo attraverso il modulo dei commenti.


Quali sono i negozi d'elettronica più affidabili?






Nota: qualora abbiate avuto esperienze poco incoraggianti, fatelo presente. Ma cercate di utilizzare un linguaggio appropriato e che non ci metta legalmente in difficoltà.


Prima di concludere, inoltre, vogliamo lasciarvi alla lettura di un articolo: Falsi miti dell'acquistare online: Comprare su Internet è ... Vero o Falso!

3 commenti:

  1. è un pò difficile scegliere... anche perchè io ho comprato il mio DELL online sullo store DELL e mi sono trovato benissimo... come a unieuro ho preso il rasoio, preciso e affidabile...ma il resto... bho non saprei... e cmq a prima vista sembrano tutti validi... TRANNE EBAY ;D

    RispondiElimina
  2. e sì. Purtroppo eBay è un'incognita.
    Il bacino di utenza è veramente grande. Ma ci sono molti soggetti che si improvvisano rivenditori, altri praticano il Drop Ship...in effetti non è il massimo per l'elettronica.
    Spesso si fatica a distinguere una buona offerta da una fregatura.

    RispondiElimina
  3. CIAO, VI RACCONTO LA MIA ESPERIENZA. NAVIGANDO SU INTERNET HO TROVATO PER CASO QUESTO SITO WWW.MISTERMEDIAITALIA.IT E COMPILANDO IL LORO FORMAT HO SCOPERTO CHE SONO DEI GROSSISI DI ELETTRONICA(QUINDI VENDONO ALL'INGROSSO) MA CIò NON TOGLIE CHE POSSONO AVERE QUALCHE PEZZO DI PC-CONSOLE-TV-CELLULARI ECC.ALLORA CHE HO FATTO LI HO CONTATTATI TRAMITE IL LORO SITO E MI HANNO DATO LA DISPONIBILITA' DI QUELLO CHE MI OCCORREVA. SONO SERI, VELOCI E MOLTO COMUNICATIVI.

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)