© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Packard Bell dot S2, Prezzo: 280,19€. Opinione: Netbook dalla buona autonomia e bel design. Male il Wireless che supporta solo gli standard 802.11 b/g

Il netbook Packard Bell dot S2 presenta la stessa struttura hardware dell’Acer Aspire One 523h. Voglio ricordarvi infatti che la l’Acer e la Packard Bell si sono fuse e che non sempre è possibile mantenere due profili aziendali totalmente diversi.

Le plastiche, che proteggono il netbook, sono di buona qualità e particolarmente resistenti alle impronte lasciate dalle dita.

Una volta aperto il Packard Bell dot S2 mostra una tastiera con tasti ampi, ma poco comodi. Inconsistente il touchpad che si trova a filo con il telaio e la cui area non è in nessun modo evidenziata al tatto. Puntuali invece i tasti del pad.

L’HARDWARE – Il netbook Packard Bell dot S2 implementa una Cpu Atom N450 (che abbiamo visto essere la seconda generazione della piattaforma Intel per i netbook), 1 GB di Ram, un hard disk da 160 GB Hitachi (quando i concorrenti sono equipaggiati con un più capiente 250).

I benchmark eseguiti con il FutureMark PCmark05 hanno dato i seguenti risultati:

  • PC Mark score = 1402
  • Cpu score = 1428
  • Memory score = 2380
  • Graphic score = 438
  • HDD score = 4530

La temperatura della CPU in idle è sui 60 gradi. La ventola è veramente silenziosa e la produzione di calore risibile. Purtroppo manca l’interfaccia Bluetooth e la scheda Wireless supporta solo gli standard 802.11 b/g.

La dotazione software è copiosa. Vengono fornite le onnipresenti versioni di prova di Office 2007 Norton Security Suite, più l’Adobe Photoshop Elements 7.0 che, anche se in forma ridotta, resta un programmone per la gestione delle proprie foto. Inoltre vengono forniti diversi strumenti per la gestione dei dati (backup e sincronizzazione). L’autonomia della batteria a sei celle è di circa 8 ore effettive con un uso d’ufficio. Quella a tre celle e di circa la metà, ma vi garantisce un prezzo inferiore.

IL PREZZO – Il prezzo del Packard Bell dot S2 dipende dal tipo di configurazione che vi propone il rivenditore. E’ scontato che un hard disk più capiente ed una batteria a sei celle al posto di quella a tre facciano lievitare i prezzi. Mentre la mancanza di alcuni programmi potrebbero farlo abbassare. Potete consultare un campionario a questo indirizzo o visitare l’Unieuro che spesso presenta forti sconti per gli acquisti fatti tramite Internet.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :)COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.In fede, Alessandro Tesla

2 Commenti

  1. La configurazione descritta, con batteria a 6 celle e dotazione software al completo + hard disk Hitachi ha un valore di mercato superiore ai 300 euro (massimo 350). scusate se non l'ho specificato nell'articolo

  2. come posso fare per cambiare lo sfondo del desktop del mio packard bell dot s2???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *