© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Sto utilizzando la versione a 32-bit o 64-bit di Windows?

Non siete sicuri se la versione di Windows che avete installato sia a 32 bit o 64 bit? Non preoccupatevi. Vedremo come scoprirlo in questo articolo.

Innanzitutto direi che se state utilizzando Windows XP è molto più che probabile che abbiate una versione a 32-bit. Ad ogni modo, soprattutto voi che utilizzate Windows Vista o Windows 7, avete proprio bisogno di una procedura che ve ne dia certezza.
Anche perché sapere con certezza quale versione del sistema operativo avete installato è di basilare importanza quando si installano i driver di una periferica hardware o quando si devono scegliere software (alle volte molto costosi) la cui compatibilità con il sistema è IMPORTANTISSIMA.
Prima di lasciarvi alla guida, voglio ricordarvi che non esistono versioni a 64-bit di Windows 7 Starter, Windows Vista Starter, Windows XP Home e Windows XP Media Center Edition.

Guida: Come scoprire quale versione di Windows state utilizzando?

La prima cosa che potete fare è quella di accedere al Pannello di controllo e, da lì, controllare le informazioni che riguardano l’installazione del sistema operativo. Naturalmente troverete anche quelle che riguardano la versione di Windows e quindi se state lavorando con un sistema a 32-bit o 64-bit.

La procedura esatta per accedere a queste informazioni varia un tantino a seconda dei Windows che adoperate. Proprio per questo ho deciso di spezzare il post in tronconi più leggeri a seconda che voi vogliate conoscere:

Come determinare se avete installato una versione di Windows 7 a 32 bit o 64-bit.
Come determinare se avete installato una versione di Windows Vista a 32 bit o 64-bit.
Come determinare se avete installato una versione di Windows XP a 32 bit o 64-bit.

Chi sono? admin

Prova anche

Creare un collage di foto scegliendone forma e dimensioni con Shape Collage

Stavo pensando di creare qualcosa di stravagante e personale che fosse allo stesso tempo un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *