sabato 6 marzo 2010

Come sostituire un hard disk in un computer

La sostituzione del disco fisso è una procedura relativamente facile da effettuare. Basteranno poche indicazioni, per farlo in maniera corretta e rapida.
Fondamentalmente la dinamica dello smontaggio e successiva sostituzione, dipende dal tipo di hard disk con il quale si ha a che fare. Naturalmente nel nuovo hard disk non saranno presenti i vostri dati. Quindi (se già non ci aveste pensato) effettuate un backup dati per il travaso, se volete salvare qualcosa.

- Come sostituire un hard disk SATA

- Come sostituire un hard disk PATA


Nota: l'hard disk PATA è quello che formalmente è conosciuto come IDE. E' l'interfaccia più comune e vecchia. Quella della prima versione con lo standard ATA e cavi da 40 o 80 pin. L'hard disk SATA, invece, presenta una tecnologia moderna che adotta cavi più snelli con 7 pin.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)