© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Come sostituire un hard disk in un computer

La sostituzione del disco fisso è una procedura relativamente facile da effettuare. Basteranno poche indicazioni, per farlo in maniera corretta e rapida.
Fondamentalmente la dinamica dello smontaggio e successiva sostituzione, dipende dal tipo di hard disk con il quale si ha a che fare. Naturalmente nel nuovo hard disk non saranno presenti i vostri dati. Quindi (se già non ci aveste pensato) effettuate un backup dati per il travaso, se volete salvare qualcosa.

Come sostituire un hard disk SATA

Come sostituire un hard disk PATA

Nota: l’hard disk PATA è quello che formalmente è conosciuto come IDE. E’ l’interfaccia più comune e vecchia. Quella della prima versione con lo standard ATA e cavi da 40 o 80 pin. L’hard disk SATA, invece, presenta una tecnologia moderna che adotta cavi più snelli con 7 pin.

Chi sono? admin

Mi presento.
Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie.
Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l’età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere – del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa – e fuori – si fa quello che dice Lei :)

COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.

In fede,
Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *