© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Con HomeCamera create un sistema di videosorveglianza tutto vostro

Creare un sistema di videosorveglianza fatto in casa con HomeCamera

Creare un sistema di videosorveglianza fatto in casa con HomeCamera – Immagine tratta da homecamera.com

In un modo o nell’altro, che sia informatica o fisica, il tema della sicurezza è un argomento caro ai nostri lettori.

In un vecchio articolo, proponevamo di realizzare una videosorveglianza tramite l’utilizzo di una semplice Webcam con HSSVSS, un programma gratuito.

Cercando di ampliare le vostre possibilità di scelta, quest’oggi, parliamo di HomeCamera: un applicativo totalmente gratuito che permette di mettere su, in maniera estremamente semplice, un vero e proprio sistema di video sorveglianza.

Sarà possibile monitorare in tempo reale il fuori delle nostre abitazioni o gli interni di singole stanze.

Per creare il nostro sistema di sicurezza ci occorrono una o più webcam, una connessione ad Internet ed il programma di cui stiamo parlando.

Lo potete scaricare a questo indirizzo ed, il tutto, gratuitamente (almeno fino ad ora lo è stato).

Registratevi al sito summenzionato ed istallate HomeCamera nel PC al quale sono collegate le camere di sorveglianza (webcam).

A questo punto potete sorvegliare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo cosa accade nella zona monitorata. Le immagini, infatti, potranno essere osservate tramite browser da qualsiasi computer (casa da amici o ufficio) o da qualsiasi palmare, smartphone o cellulare che disponga di una connessione ad Internet (occhio quindi al vostro piano tariffario se avete intenzione di connettervi con il cellulare).

Come HSSVSS, anche HomeCamera, dispone della funzione Motion Detection che farà partire la registrazione di ciò che avviene in quell’istante, quando viene individuato un movimento.

Tutte le volte che si avvierà la registrazione, verrete avvisati via email con allegato il video filmato acquisito.

Nota: potrete condividere le vostre registrazioni online grazie alla funzione Camera Sharing.

Questo programma potrà servirvi per diversi scopi, ma, quello che voglio sottolineare, è che una telecamera è facilmente ingannabile. Si indossa un passamontagna e via.

Sempre meglio di nulla, comunque!

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

2 Commenti

  1. Come controllare che vostra moglie non vi tradisca e se lo fa ecco come registrare le sue performance con l'idraulico…che avete pure pagato!!!

    LOL

  2. No, nel bagno sicuratamente se metti la web cam si nota, il sistema migliore e comprare un prodotto, che comprende la telecamera nascosta e DVR tutto insieme in un sensore tipo per allarme.