domenica 25 marzo 2012

Creare Una Videosorveglianza Con Una Semplice Webcam: HSSVSS

Volete trasformare la vostra Webcam in una fedele ed impietosa telecamera di sorveglianza che registra qualsiasi cosa si muova?

Sì? Allora dovete provare HSSVSS. Il programma di cui stiamo per parlare è un software gratuito con il quale potremo registrare delle sequenze di immagini quando viene rilevato che qualcosa (oddio, forse un ladro) si muove. Proprio come avviene per i sistemi di telesorveglianza.

Naturalmente ad ogni immagine catturata vengono aggiunte la data e l'ora, ed è inoltre possibile scattare delle foto ad un' ora ben precisa senza avvalersi del sensore per la rilevazione del movimento.

Il programma è totalmente gratuito ed è un eseguibile standalone che supporta fino a due telecamere contemporaneamente.

Una volta lanciato, HSSVSS lavora praticamente da solo scattando delle foto qualora stesse rilevando del movimento in una stanza.

Una chicca, è la possibilità di ricevere delle notifiche via e-mail ogni volta che viene rilevato un movimento e viene scattata una foto.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)