© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Perchè è meglio partire con un navigatore Gps

Perchè è meglio partire con un navigatore Gps

5 motivi per i quali è meglio viaggiare con un navigatore Gps.

Se voglio partire e vedere posti lontani, solitamente mi pongo alcuni problemi. Tralasciando quelli logistici, che si possono bypassare con un programma di viaggio, l’argomento principe è: «e se mi perdo?»

L’avventura è “great”, ma vorrei anche tornare a casa a prima o poi. Quindi perchè non comprare un navigatore satellitare? Ormai se ne trovano anche sotto i 200 euro e di qualità discreta.

Ma vediamo 5 motivi per utilizzare questi “tom tom”.

1. Visualizzo in anteprima il mio viaggio
Praticamente quasi tutti i dispositivi mi consentono di visualizzare il tragitto che di lì a poco andrei a compiere. In questo modo posso percorrere virtualmente le varie tappe e decidere dove sostare e per quanto. Avrò una stima del viaggio e deciderò se scegliere di percorrere una tratta più panoramica (per apprezzare il litorale) o l’ autostrada.

2. Faccio “tiè” al traffico
Alcuni modelli di navigatore, sono forniti di un modulo per la ricezione delle informazioni sul traffico. In questo modo basta ricalcolare il tragitto effettuando alcune deviazioni. Naturalmente fa tutto da solo.

Alcuni Pnd (Personal Navigation Device) anche se non riescono ad aggiornarsi automaticamente sulle condizioni del traffico, consentono ugualmente di percorrere una via alternativa. In quel caso, però, bisogna inserire manualmente quale tratta è super trafficata.

3. Imprevisto mi ci ficco!
Non ho più paura di restare a secco, di bucare una ruota, di restare in panne con l’auto. I navigatori forniscono centinaia di “punti d’interesse” più vicini alla mia posizione. Per un qualsiasi eventuale problema, saprò qual’è il distributore più vicino, il meccanico meno fuori mano, hotel e ristoranti nelle vicinanze etc…

4. Ho sempre un’alternativa
Proprio nel punto 3, ho accennato ai punti d’interesse. Bene, in qualsiasi momento io abbia voglia di un cambiamento del programma, posso farlo. Parchi, stabilimenti balneari, agriturismi, ristoranti, etc… sono tutti a portata di un click. Naturalmente indirizzo e numeri di telefono (per eventuali prenotazioni o informazioni su orari) sono presenti sul Pnd.

5. Evito ulteriori figuracce con la mia donna e salvo il mio matrimonio
«Vai piano!», «Gira a destra!», «Dovevi girare a destra, te lo avevo detto!», «Dovevamo andare da mia madre che era meglio …. ». Come avrete capito, non posso (voglio!!) permettermi di trascorrere ulteriori “feste” a casa dei miei suoceri. Non so leggere una cartina, non chiedo informazioni alla gente e sono una pippa ad imboccare le uscite giuste. Il navigatore è un amico fedele e credo abbia già salvato il mio matrimonio. Inoltre se sbaglio, LUI, non mi rimprovera o sbeffeggia, ma ricalcola il tragitto. Adulatore!! LoL

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla