lunedì 25 giugno 2012

Dove aggiornare i punti d'interesse del mio navigatore?

Dove aggiornare i punti d'interesse del mio navigatore?
Come abbiamo visto in quest' altro post (Perchè è meglio partire con un navigatore Gps), tutti i navigatori sono forniti di un ricco elenco contenente nomi di ristoranti, alberghi, aree di servizio, autonoleggi, etc.

Spesso e malvolentieri, però, queste notizie non sono aggiornate. Il fatto che non lo siano è un problema bello grosso!

In svariati casi è possibile fare una scrematura e preparare in anticipo (a casa) quelli che potrebbero essere i punti di interesse che potrebbero tornarci utili durante il viaggio.

Semplicemente li aggiungiamo noi, a manina, tramite il Computer.

Ad ogni modo un sito italiano molto conosciuto, direi quasi un punto di riferimento, per tutti gli appassionati di GPS è poigps.com.

Direi che è un sito in stile portale o credo che sia direttamente un portale che consente ai visitatori di caricare, condividere e scaricare liste aggiornate di POI: Point Of Interest.

Vi sono liste di punti di riferimento per ogni specializzazione: alberghi a diverse stelle, luoghi che accettano il soggiorno di animali domestici, distributori di carburanti alternativi, zone a rischio autovelox, etc...

I POI sono forniti in formato standard per i navigatori delle marche più diffuse. Comunque convertirli al volo è semplicissimo. Basta usufruire dei tanti tool gratuiti presenti per il Web.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)