© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Non riesco ad accedere a siti come Messenger, Tradedoubler, Microsoft, etc…

Non riesco  a connettermi (collegare) ad alcuni siti web

Qualche settimana fa mi è capitato di non poter entrare (visitare) alcuni siti tra i quali Netvibes, Messenger, Tradedoubler, Microsoft, etc…

Sono rimasto un bel pò a chiedermi il perchè non potessi navigare come prima. Cosa era cambiato? Io ero certo di non aver modificato nulla.

Ancora oggi non ho ben capito come tutto possa essere cambiato improvvisamente. Quello che so è che ho risolto il problema grazie all’uso di un programmino che gestisce la connessione alla rete.

Sto accennando a TCP Optimizer

Dopo che lo avrete scaricato, lanciatelo e non allarmatevi se vi troverete di fronte sigle sconcertanti: TCP, IP, RWIN, MTU…

Nella scheda “General Settings” cliccate la voce in basso “Optimal Settings” che vi permetterà di personalizzare alcuni parametri.

Spuntate la voce “PPPoE” (Point-to-Point Protocol over Ethernet), vi si modificherà il parametro che si trova sopra questa voce (a me è diventato 1492).

Salvate cliccando su “Apply changes” e poi ok sulla seconda finestra che vi si aprirà.

Infine, cliccate “si” alla domanda “Would you like to reboot for changes to take effect?” e….provate a collegarvi ai siti che non riuscivate a visitare.

E’ avvenuta la magia?

Lettura d’approfondimento: [Guida] PPPoE, PPPoA, MTU, MRU, MSS, RWIN…ecco spiegato cosa sono e come settarli.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :)COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.In fede, Alessandro Tesla

2 Commenti

  1. A me non ha funzionato!!

  2. Prova a regolarlo in base alla velocità, alla banda della tua connessione e accertati di non avere filtri firewall che ti blocchino.
    al posto di 1492, metti 700 se la tua navigazione è in media di 700 kB e scarichi praticamente a 70.