© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Mini scanner portatili da mettere in borsa della Mustek

Onestamente non li ho mai presi in seria considerazione. Probabilmente perchè non mi sono mai trovato nella situazione di dover digitalizzare dei documenti in viaggio.

Cioè il portatile lo utilizzo, e come, ma lo tengo il più leggero possibile da periferiche varie.

Ad ogni modo, visto che qualche giorno fa son piaciuti al mio vicino, ecco che li presento anche a voi.

Mustek Scan Express S40 ed S80. Sono due modelli di scanner creati su misura per coloro che devono sempre (sia in viaggio che, comunque, fuori casa) digitalizzare dei documenti e, magari, in quel momento non trovano una presa elettrica.

Il mio vicino, ad esempio, è una “specie di scrittore”. Usa penna e carta per trovare l’ispirazione e si è subito indirizzato verso la soluzione dei mini scanner portatili.

Ma perchè no? Infondo la tecnologia serve proprio per semplificarci la vita e permetterci di fare quello che vogliamo, come vogliamo e dove vogliamo.

Le dimensioni degli S40 ed S80 sono molto ridotte. Non necessitano di alimentazione esterna. La loro richiesta d’energia è sopperita (tramite Usb) dal portatile o PC al quale sono collegate.


Scan Express S40 integra un sensore Cis da 600 dpi e permette di acquisire documenti in formato A4. Si inserisce il foglio nell’unica fessura possibile :), si preme il pulsantino per avviare la scansione e, a quel punto, la pagina scorrerà all’interno dello scanner.

In dotazione, al momento dell’acquisto, vengono forniti anche alcuni programmi: ABBYY FineReader 6.0 Sprint e ArcSoft Media Impression and Scan Express. A che servono? Avete mai sentito parlare di programmi Ocr?

Bene, gli Optical Character Recognition (riconoscimento ottico dei caratteri) servono per trasformare un’immagine (immodificabile nel testo) in un documento testuale da poter correggere o rivedere.

Il prezzo è di 89 euro e vale anche per il modello S80 che, a differenza del primo, è stato pensato per la cattura e digitalizzazione di biglietti da visita e piccoli documenti.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. Molto bello scanner a portata di mano. Può immaginare che questo per le persone che viaggiano molto, un grande aiuto. E il prezzo è anche perfettamente bene.