© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

MediaStation HD DVR: l'Hard Disk tutto fare manda in pensione il vecchio videoregistratore

MediaStation HD DVR

Avete mai pensato ad un dispositivo capace di portare sullo schermo della vostra televisione tutto quello che normalmente è all’interno del disco fisso del vostro Computer?

Ecco, probabilmente l’idea di fondo della Verbatim non era questa. Forse loro volevano solamente creare un’alternativa ai vecchi ed ingombranti video registratori. Ad ogni modo quello che ne è venuto fuori è un hard disk multimediale capace di assolvere a diverse funzioni.

Può riprodurre dei file audio come un lettore mp3, proiettare su uno schermo delle foto o dei video e, grazie ad un sintonizzatore TV già integrato, prendere (e registrare) le trasmissioni TV (anche in digitale).

Al MediaStation HD DVR possono essere collegate alcune periferiche come un lettore DVD o un decoder satellitare.

Le versioni principali di queste stazioni multimediali sono 4 e si differiscono l’una dall’altra principalmente per le diverse capacità del disco rigido e per la presenza di una chiavetta Usb che dona al dispositivo tutte le potenzialità del Wi-Fi.

E’ possibili scegliere tra un modello con 500 GB di memoria (209 euro) o l’equivalente con la chiavetta USb (229 euro) e un modello con 1 TB di capacità (249 euro) e l’equivalente con chiavetta (269 euro).

Tutti e 4 i modelli dispongono di regolare porta Ethernet. La massima risoluzione supportata è di 1080i: 1920×1080 pixel, 24 bpp.

Il collegamento al televisore avviene tramite le uscite video composito e video a componenti.

La memoria dell’hard disk può essere integrata con dispositivi esterni come le schede di memoria SD, SDHC o MS da inserire nell’apposito slot vicino alle due porte Usb sul davanti.

Una terza entrata Usb è presente sul retro del MediaStation HD DVR e permette di collegargli (in maniera più pulita) il portatile o PC desktop.

Tutti i formati video più utilizzati sono supportati. Purtroppo manca l’ H.264, alla quale Verbatim sopperisce tramite un transcode server da istallare sul Computer e sfruttare via rete.

Lo trovo un regalo molto allettante da fare. Tutti i film, tutte le foto, le canzoni, etc..tutte cose all’interno di un unico ed ordinato aggeggio. Peccato solamente che si debba trafficare un pochino nel caso in cui ci si voglia godere un film in DVD sul momento.

In questo caso sarebbe proprio comodo un lettore integrato.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. scusami volevo chiederti se non ho l'hard disk messo e normale che non riesco a vedere le immagini sul pc connesso tramite ethernet sulla stessa rete??