© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

I client più utilizzati per leggere e scrivere le email

I client più utilizzati per leggere e scrivere le email

Devo ammetterlo, ho cominciato utilizzando semplicemente il canale offertomi dallo stesso servizio di posta elettronica.

Ogni volta che volevo leggere un’ email, accedevo al loro sito, mi loggavo, e poi, mi dedicavo alla lettura o scrittura delle mail.

Pian pianino mi son evoluto utilizzando i client di lettura automatica della posta elettronica.

Ne ho provati di veramente divertenti e colorati, ma alla fine mi son convertito ed ho deciso di utilizzare il pratico e minimal “Microsoft Outlook”.

A quanto pare sono in piena media.

La maggior parte delle persone, infatti, gestisce le proprie corrispondenze elettroniche con l’Outlook.

Sarà che si trova già istallato nella maggior parte dei PC, sarà che non ti seppellisce sotto cumuli enormi di messaggi pubblicitari, sarà che piace a molti, sta di fatto che circa il 40% degli internauti lo usa giornalmente.

Una fetta considerevole della torta, la ritagliano anche programmi come Yahoo! Mail e Windows Live Hotmail, rispettivamente 16 e 15%.

I programmi di messaggistica istantanea, ancora una volta, dimostrano di essere profondamente entrati nella cultura sociale e di fornire alle società che li gestiscono, interessanti sbocchi economici.

Dal mio canto preferisco non mischiare mai le cose ed adoro la semplicità. Skype per eventuali chat e Outlook per la mia posta elettronica.

I risultati di questa ricerca, ad ogni modo, non si riferiscono alla sola Italia, ma prendono come esame un campione di circa 300 milioni di persone, clienti della società Campaign Monitor che si è prodigata per questo sondaggio.

Ecco come sono stati raccolti i dati:

La società preparava delle email da mandare ai propri clienti con tanto di codice marker che potesse riportare con quale client era stata letta la email.

In particolare, è stata usata un’ immagine che durante il proprio caricamento inviava alla società tutti i dati del caso.

Mi pare logico che tutte quelle persone che, per un motivo o per un altro, erano impossibilitate nel caricare le immagini della propria posta elettronica, non abbiano potuto partecipare al sondaggio.

E voi cosa utilizzate per leggere le vostre email? Siete in pieno trend?

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. Pure io uso microsoft outlook 2003