© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Come aggiornare automaticamente i codec di Windows Media Player (Guida illustrata)

Come aggiornare automaticamente i codec di Windows Media Player (Guida illustrata)

La via più semplice e rapida per riuscire a vedere un film che non parte o che da in ritorno solo l’audio, è aggiornare i codec del player più utilizzato al mondo: Windows Media Player.

Nota: se la procedura d’aggiornamento non dovesse sortire l’effetto tanto atteso, dedicate 10 minuti alla lettura dei post presenti nella sezione video codec – link – troverete consigli sui migliori player gratuiti da utilizzare per guardare i vostri film e guide sull’aggiornamento di tutti i codec necessari ed immaginabili.

1. Lanciate Windows Media Player
Apritelo come se voleste ascoltare una canzone o guardare un film, fate un pò voi.

2. Cliccate sul punto interrogativo
Vi si aprirà la tendina dell’help. Selezionate “Cerca aggiornamenti programma…” e cliccatelo.


3. Attendete qualche secondo in attesa degli aggiornamenti
Vi si aprirà una finestra nella quale verrete avvisati se ci sono degli aggiornamenti disponibili. Qualora ci fossero, cliccate su “AVANTI >” (potrebbe essere necessario cliccare su avanti una seconda volta, nel caso in cui vi spunti una seconda finestra con scritto: “Sono stati rilevati uno o più errori che possono compromettere l’istallazione. Esaminare le informazioni che seguono ed intraprendere le necessarie azioni di correzione”)


4. L’istallazione comincerà a breve
Attendete in santa pace.


Nota:
Vi consiglio vivamente di accertarvi che l’opzione “Download automatico dei codec” sia ben asteriscata ed attiva.

Potete controllarla seguendo questo percorso.
1. Cliccate in “Strumenti”
2. Scegliete “Opzioni”
3. Nella finestra che si aprirà selezionate la scheda “Lettore multimediale”
4. Alla voce “Aggiornamenti automatici” troverete ciò che vi interessa


Se si verificano degli errori nella procedura di upload, vi potrebbe venir richiesto di reinstallare il Media player perchè gli aggiornamenti possano essere istallati correttamente.

Siete liberi di mandare Windows Media Player a quel paese 🙂

Ci son tanti lettori interessanti e gratuiti, ma questo sarà il tema di un altro post che troverete nella sezione Video codec – link

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

9 Commenti

  1. Grazie, come farei senza di te?

  2. nn cambia niente =C

  3. io mi son convertito a vlc ormai da tanto tempo, è la scelta migliore da fare

  4. va bene ma esiste una versione non plus ultra???

  5. Non cambia nulla!!!Anch'io mi sono convertito a VLC e mi trovo benissimo!!!!!

  6. grazie per il consiglio grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  7. HO FATTO QUELLO CHE HAI DETTO, MA MI DICE CHE HO LA VERSIONE PIU' AGGIORNATA , MA CONTINUO AD AVERE IL PROBLEMA SENTO IL SONORO MA NON VEDO NULLA E SE VISUALIZZO L'ERRORE MI DICE CHE E' UN PROBLEMA DI CODEC. AIUTO.

  8. grazie mi avete aiutato

  9. io ho problema inverso…vedo ma nn sento l'audio eppure mi dice che media player è aggiornato