© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Usare il Computer per inviare gratuitamente dei fax (facilissimo)

Inviare gratuitamente dei fax con Internet

Mandare un fax grazie ad internet ed al PC.

Con il computer, oltre alle email, è possibile inviare facilmente dei fax. Tutti sappiamo quanto possa essere utile ed urgente inviare la copia di un documento o di una ricevuta via fax ad un determinato ufficio.

Ma come possiamo inviarli direttamente da casa senza pagare un fax service?

Un modo molto semplice che ho avuto modo di testare è questo:

1. Recatevi a questo indirizzo – link
2. Inserite correttamente le coordinate del mittente e ricevente:
a) A chi è destinato il fax? Mettete il nome ed il numero. Attenti ai giusti prefissi. +39 sta per Italia e poi va il prefisso della città (06 per Roma, ad esempio)

b) I vostri dati e non dimenticate di inserire l’ email. Vi servirà per dare la conferma dell’invio.

3. Caricate il file .doc o .pdf (copia di un documento ad esempio)
4. Se volete inserite qualche riga a commento dell’invio (“Enter text message”)
5. Cliccate su “send fax”.
6. Controllate la vostra email. Fatto!

Con MyFax, si chiama così il servizio, potete inviare fino a 2 FAX gratuiti al giorno da internet verso oltre 40 paesi. Non si possono inviare file più grossi di 10MB e non più di 9 pagine ad invio.

Conoscete altri modi per inviare dei fax comodamente da casa e in maniera gratuita o conveniente? Lasciate un commento.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

2 Commenti

  1. Sono quasi due anni che uso popfax e ne sono molto soddisfatto. Avere al giorno d’oggi un vero fax non è più necessario, è molto meglio il fax virtuale.
    date un'occhiata su: http://www.popfax.com

  2. La domanda potrà sembrare stupida ma nella versioni italiana del sito trovo l'indicazione che il servizio costa 7€/m con un mese di prova ma nessuna indicazione di un servizio gratuito.

    Sbaglio qualcosa?

    Altra domanda: qualcuno conosce un servizio gratuito per ricevere fax?

    Grazie molte.