© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Qual’è il Miglior Programma per Masterizzare con Windows Vista?

Miglior programma per masterizzare con Vista, anche gratuiti.

Solitamente, nella vita, non c’è mai qualcosa che sia UNIVERSALMENTE migliore delle altre.

Tutto dipende dalla situazione, dal contesto.

Esistono, comunque, ottimi prodotti che possono essere usati, quasi indifferentemente.

In questo post (15 Programmi per masterizzare CD e DVD – da Scaricare) trovate una lista con 15 programmi per masterizzare CD o DVD. Molti, quasi tutti o forse tutti, sono adatti a lavorare sui sistemi Microsoft e quindi Vista, Xp, etc…

Dal mio canto, vi posso dire cosa utilizzo io e come mi ci trovo. Provatene un paio (usando un riscrivibile e le versioni trial – di prova) e, poi, scegliete quello con il quale instaurerete un feeling maggiore.

Programma per Masterizzare:
$. Al primo posto io metto CDBurner XP. Mi son sempre trovato bene, supporta molte funzioni ed è totalmente gratuito.

$. Molti vi consiglieranno Nero. Come posso sconsigliarlo? E’ un ottimo prodotto ed il più delle volte lo trovate già con licenza sul PC che comprate. Direi che se dovete comprarlo avete la mia benedizione. Altrimenti usate il programmino che vi ho citato sopra e vi benedirò lo stesso.

$. Consiglio anche CloneCD, costa sui 30 euro ed in coppia con AnyDVD (altri 50 euro) vi permette di masterizzare anche i dischi protetti e criptati.

$. A clone preferisco Alcohol 120%. Fa di tutto e non scherzo. Il suo prezzo si aggira intorno a 50 euro (poco di più), ma li vale tutti.

Vi riporto una tabella comparativa che ho trovato sul sito dell’ Alcohol e che condivido in pieno.


Per concludere vi consiglio:
1. Se già avete il nero, va benissimo.
2. Se dovete comprare qualcosa, comprate l’ Alcohol. Potrete fare le copie dei vostri dischi protetti mentre con il Nero no!
3. In alternativa potete fare un pensiero su CloneCD ed accoppiargli AnyDVD.
4. Se volete viaggiare gratis, scegliete CDBurner XP. E’ ottimo.

In ultimissima analisi, dedico due paroline all’argomento “cracking”.

Ragazzi, sul mulo o con altri programmi di sharing, potreste trovare delle versioni “bucate” dei programmi a pagamento.

Cioè potete scaricarli già crackati e quindi funzionanti senza limitazioni di 30 giorni o altro.

Non fatemi ripetere che la cosa è illegale oltre che pericolosa se cercate i seriali su siti poco seri ed anche malevoli. A buon intenditor poche parole.

Già usate qualcuno di questi programmi, ma avete dei problemi o vi trovate benissimo? Lasciate le vostre impressioni tramite i commenti.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. Pure io amo l' alcohol e lo consiglio