© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Lettore DVD da tavolo che non legge i divx. Che fare?

Lettore DVD da tavolo che non legge i divx. Che fare?

«Il mio lettore dvd non legge i divx. Che posso farci?»

E’ un problemino attraverso il quale son passato pure io. Anni fa avevo comprato un lettore DVD della Kenwood e lo avevo pagato un pacco di soldi.

Onestamente la qualità si notava. Orecchie e occhi ringraziavano il mio portafoglio.

Un giorno, però, provai a mettere dei video .avi (divx) e niente. Non leggeva niente.

Rimasi stupito da come feci a non essere più lungimirante e, soprattutto, rimasi di stucco quando seppi che con 20 euro dai cinesi si poteva prendere un lettore DVD che leggeva anche delle scritte su cartone. Bastava che lo ritagliassi a mò di CD e via (ragazzi scherzo, non infilate il cartone nel lettore. Cercate di filtrare le notizie che apprendete)!

Quindi vi suggerisco 3 possibili soluzioni:

1. Cambiare lettore e comprarne uno nuovo, magari dai cinesi (qualità molto commerciale. Un prodotto che definirei “vai vai”)

2. Convertire i divx che avete creato o scaricato da emule (o da altri programmi di sharing) in un formato che il vostro bellissimo e preziosissimo lettore possa ingurgitare [Vedi questo post che ho preparato apposta – Convertire un film da Divx a DVD (Guida illustrata) ]

3. Limitarvi a vederli al Computer o, in associazione, collegare l’uscita audio e video del vostro PC alle corrispettive entrate della TV. In questo modo, praticamente, utilizzerete il Computer come lettore e la TV come schermo. Avrete bisogno di un cavetto doppio con due connettori RCA da entrambi i lati (solitamente basta). Ad ogni modo controllate le uscite di cui dispone la scheda video del vostro PC (vga, dvi, svideo, etc…) e gli ingressi di cui è accessoriata la TV (scart, composito, svideo, etc…)

Per eventuali suggerimenti, dubbi o chiarimenti, sbizzarritevi nei commenti.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. Ottima l'idea del cavetto RCA! (marco)