© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Indirizzo IP Dinamico: Ottenere Le Informazioni Direttamente sul PC

Ci sono diversi modi per ottenere delle informazioni sul proprio indirizzo IP dinamico.

La via più semplice e più utilizzata è, probabilmente, quella di cercare su Internet, tramite un motore di ricerca, siti simili a questo: link

Possiamo, però, ottenere lo stesso risultato eseguendo sul nostro PC un leggerissimo programma (8 Kilobytes) compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi Microsoft: IP2.

Una volta lanciato, davanti ai vostri occhi apparirà un rettangolino con 4 campi vuoti.

Nei primi due verranno mostrati l’indirizzo IP della rete locale (LAN) ed il nome del computer.

Negli altri due, più in basso, spunteranno l’IP assegnatoci dal nostro provider (gestore di rete) ed il nome dell’ host.

Prima che i dati possano spuntare è necessario cliccare su “Find my IP addresses”. I dati possono essere salvati facendo click sul tasto “Copy” e poi incollando tutto su notepad, ad esempio.


Potete scaricarlo direttamente da qui (link) o recandovi a questo indirizzo link

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. Bel programmino, gia' scaricato fatto
    http://www.rocchisani.it