© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

«eMule non va. Non riesco a scaricare». Prova questa soluzione

Sono arrivate al nostro indirizzo di posta elettronica decine di email che lamentano un cattivo (in alcuni casi un NON) funzionamento di eMule.

Molti utenti non riescono a connettersi. C’è chi impreca contro la penuria di materiale e chi non riesce proprio a scaricare più niente da eMule: no file audio (niente musica), no file video (niente più film), niente di niente.

Cosa fare quindi? In un precedente post cercavamo di porre qualche benda su queste ferite, cercando dei server funzionanti e sicuri (vedi post sui migliori server emule del momento).

Molti di voi, però, potrebbero scocciarsi di questo continuo aggiornamento di dati e quindi abbiamo anche proposto una valida alternativa ad eMule: Scaricare con Torrent.

Dal mio canto mi son sempre trovato ottimamente con µTorrent. Niente code, peer multipli e velocità notevole.

Certo, il numero di file messi a disposizione è minore rispetto allo spaventoso archivio di cui disponeva eMule. Ma questo era una volta. Ora le cose son cambiate ed in attesa di novità, rimediamo come meglio possiamo 🙂

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla