© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Come aggiornare i server di emule (video guida)

Come aggiornare i server di emule (video guida)

Quando abbiamo parlato dei server emule aggiornati e funzionanti, probabilmente siamo stati poco chiari su come si possa inserire un nuovo server.

Ringraziamo coloro che si sono fatti avanti nel chiedere delucidazioni e provvediamo immediatamente nel fornire ulteriori dettagli sulla corretta procedura da attuare.

Dunque, per prima cosa avete i nuovi server emule? (controllate in questa pagina (link server emule), ne troverete più di qualcuno).

Ora, snoccioliamo passo passo tutto quello che c’è da fare per aggiornare questi benedetti server:

1. Recarsi nella scheda “Server”
2. Cliccare con il tasto destro del mouse in un punto vuoto della lista e selezionare la voce “Elimina tutti i server” dal menu contestuale
3. Recarsi alla voce “Opzioni”
4. Recarsi alla sezione “Server”
5. Togliere la spunta alle voci “Aggiorna la lista server quando ti connetti a un server” ed “Aggiorna la lista server quando ti connetti a un client”
6. Impostare il valore “5” alla voce “Elimina server inattivi dopo…“
7. Prendete un link (solitamente finiscono in “.met”) tra quelli che trovate in questa pagina: server emule
8. Inserirlo alla voce “Aggiorna server.met da URL” presente sulla destra nella scheda “Server” di eMule
9. Cliccare su “Aggiorna”

Riassumiamo tutto con un contributo multimediale:

Per qualsiasi altro chiarimento lasciate pure un commento, grazie 🙂

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla