© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Trovare vecchi amici o compagni di scuola tramite un motore di ricerca: Snitch



Chi sa quante volte avrai pensato a quanto sarebbe bello rivedere certe facce cadute in un dimenticatoio lungo 10, 15, 30 anni. Ma quanto sarebbe entusiasmante poter contattare vecchi amici o compagni di scuola tramite un motore di ricerca, come se usassimo google; facilissimo ed efficace, vero?

Beh! onestamente la cosa non è che mi sollazzi più di tanto ma siate così gentili da farmi passare la notizia.

E allora…dove eravamo rimasti? Sì, ecco…visto la sempre più dilagante moda dei social network, sarà possibile proprio grazie a delle ricerche condotte all’interno delle loro pagine, rintracciare, o per lo meno provarci, una determinata persona. Naturalmente questa deve essere iscritta almeno ad uno dei seguenti social site: Facebook, MySpace, Flickr, Twitter, YouTube, Friendfeed, Netlog o sui blog di WordPress o semplicemente sulle pagine indicizzate di Google.

Ma perchè non posso usare Google per farlo?
Per prima cosa molti di questi social site non sono indicizzati dai motori di ricerca più comuni e se lo sono, lo sono solo in parte. Secondo poi, se pensiamo alla mole di pagine che gli spider di google controllano ed indicizzano, quelle che avranno una notevole attinenza con la nostra ricerca, magari saranno nascoste. Inoltre è più logico che effettuando una ricerca così tematizzata sarà più semplice ed immediato risalire a delle informazioni valide.

Che dati devo inserire?
Basteranno NOME e COGNOME da collocare nell’apposito riquadro.

E’ GRATUITO?
Sì, Snitch è un servizio totalmente gratuito e non richiede nessuna registrazione.

Funziona davvero?
Sì, prova.

Ps:
Snitch è disponibile anche come plugin aggiuntivo per Internet Explorer 7 e Firefox.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

2 Commenti

  1. bonaffine calogero

  2. bonaffine calogero detto Lillo