© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Proteggere i Dati Sul Computer Con Easeus Disk Copy x Non Perdere Più Nessun File

Lavorate con il computer? Salvate molti file sul vostro pc? Mi riferisco a cose importanti tipo foto (quindi ricordi), appunti scolastici, lavorativi…etc


Se anche voi utilizzate come sistema operativo Windows, allora, vi sarà sicuramente capitato di assistere impotenti ed imprecanti ad alcuni crash con conseguente perdita di file.

Alle volte è necessario formattare d’urgenza il proprio PC, altre volte ci si mettono di mezzo amici e parenti a cliccare tasti a caso fino a cancellare cosine importanti.

Non parliamo poi dei virus. Insomma dobbiamo fare una copia e salvare da tutti questi imprevisti i nostri documenti.

Easeus Disk Copy ci permette di effettuare un backup completo della situazione preesistente al disastro. Quello che andremo a fare usando questo tool è una copia del contenuto del disco fisso, così da reimpostare tutto con un semplice click nel caso di sciagure.

Il programma in questione è piuttosto facile da utilizzare, di uso intuitivo e soprattutto è GRATUITO.

Dovremo scegliere il disco da copiare (proteggere) e cliccare sul pulsante “copy”.

Per una maggiore sicurezza possiamo anche salvare tutto su una periferica esterna, un supporto fisico quale un pennino USB o un dischetto rigido.

E’ compatibile con tutte le versioni di Windows.

Download gratuitamente Easeus Disk Copy

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. Molto utile ed interessante.