© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Eliminare Le Fastidiose Interruzioni Su YouTube

Basta alle Interruzioni! No, agli scatti!
Basta alle Interruzioni! No, agli scatti!

Quante volte vi è capitato di voler visualizzare un determinato video su YouTube e all’improvviso comincia a bloccarsi. Va un pochino avanti e poi si riblocca. Fa finta di riprendersi e…di nuovo muto.

Alla fine, spesso, si rinuncia e si passa a qualcos’altro. Ma perchè avviene tutto questo?
La causa è da rintracciare nelle difficoltà di caricamento del contenuto in streaming. Il buffering è lento, tanto lento da non riuscire a caricare in anticipo le sequenze visive che, di lì a poco, noi staremmo per visualizzare. In pratica la riproduzione è rallentata perchè il nostro PC aspetta quei pacchetti di dati da processare ed interpretare.

Cosa posso fare per evitare di incappare in queste interruzioni?
Quello che puoi fare è aspettare che tutto il filmato, o buona parte di questo, sia già caricato prima di iniziare a guardarlo. Un modo per prendere un vantaggio sul buffering è quello di usare YouTube Buffer Video, uno script che disabilita l’autoplay dei video al momento dell’ apertura delle pagine. In questo modo concederemo al buffering un certo vantaggio che verrebbe vanificato qualora il caricamento fosse troppo lento.

Come lo uso?
L’installazione è molto semplice: bisogna per prima cosa utilizzare come browser firefox e poi aggiungere questo plug-in.

  1. installate l’Add-Ons
  2. riavviate Firefox ed assicuratevi che il plug in sia attivo
  3. Cliccate su questo link: lo script verrà riconosciuto in automatico e comparirà il box della conferma per l’installazione

Per Disinstallarlo?
Accedete a: Strumenti -> Greasemonkey -> Gestione Script Utente -> Disinstalla

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. Ciao, aggiungerò il tuo indirizzo web sia su ilburlonemascherato che su associazionecataniaviva.blogspot.com. Potresti fare altrettanto nella tua home? Grazie, a presto.