© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Censurare Le Parole Volgari Tramite Browser Per La Navigazione Internet Su Google

Può capitare di imbattersi in qualche sito o blog frequentato da utenti un tantino villani. Se volete “proteggere” la navigazione dei vostri figli da questi turpiloqui, vi consiglio di utilizzare FoxReplace.

FoxReplace è un Add-ons, un’estensione di firefox che sostituirà le parole volgari (comunque quelle da voi impostate) con altre da voi suggerite. In alternativa si possono far sparire completamente alcune paroline…tutto a vostra discrezione.

Esempio:
Prendiamo ad esempio uno dei covi più grandi del turpiloquio: youtube.

Inseriamo l’indirizzo che vogliamo filtrare, in questo caso http://youtube.com/, e facciamolo precedere da “*.” per generalizzarne la provenienza, http://*.youtube.com/

Alla voce “Substituions” aggiungete le parole che volete filtrare e la relativa forma corretta:

Bisogna fare un pò di pratica con il comando” .*” . E’ una regex, regular expression, e serve per sottolineare, nel nostro caso a FoxReplac, di analizzare tutte le parole simili a quelle segnalate.

Ad esempio, se scrivo c.*one, sto ordinando al software di bloccare tutte le possibili parole che iniziano per C e terminano in ONE. Mettete alcune consonanti e vocali, e capirete un pò cosa ne potrebbe venire fuori.

Vai a FoxReplace

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

3 Commenti

  1. Infatti, il tuo blog ha parecchia roba mica male. Torno a trovarti

  2. si potrebbe usare per censurare la parola "berlusconi", visto che se ne hanno le balle piene di sentirlo nominare. 😀