© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Come estrarre l’audio da un video con Format Factory

Come estrarre l'audio da un video con Format Factory

Immagine tratta da zoomingin.net

Qualche giorno fa abbiamo visto quali programmi potessero tornarci utili se avessimo voluto estrarre da un video, trovato su Internet o fatto in casa, l’audio.

Mi sembra che ne sia venuta fuori una simpatica lista di possibili scelte e programmi da preferire a seconda del formato, degli usi e delle proprie preferenze.

Il post al quale faccio riferimento è I migliori programmi per estrarre tracce audio da video filmati.

A mò di completamento del post summenzionato, in questo spazio nomino (e vi consiglio) Format Factory.

Format Factory è un convertitore multifunzionale che supporta tutti i formati più popolari sul web (video, audio, immagini) e li converte in altre estensioni.

E’ anche versatile, infatti, si può utilizzare per riparare dei video o file audio leggermente danneggiati o per ridurre un file di dimensioni troppo grosse.

Naturalmente questo programma diventerà familiarissimo a chi usa ipod, iphone e necessita di frequenti conversioni.

Nel nostro caso, lo utilizzeremo per ricavare un file audio da un filmato.

Per farlo è sufficiente lanciare il programma -> alla voce audio -> cliccare su “Tutti verso MP3” -> Aggiungete il video da processare cliccando su “Aggiungi File” -> ed alla fine date l’ “OK”



Quando vi comparirà la console di comando principale cliccate su “vai” e la conversione inizierà.

Il programma è utilissimo, molto pratico ed anche bello da guardare. Usatelo!

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla