giovedì 1 settembre 2011

Le Cuffie Collegate Al PC Non Funzionano - Problema Audio Cuffie

A. Tesla | Chicago - In questo articolo rispondiamo ad una email anonima:

L'audio del mio computer sembra funzionare normalmente.
Fino a quando utilizzo gli altoparlanti del portatile, non ci sono problemi.
Però l'audio sembra non funzionare se collego al PC le cuffie.

Molte volte per risolvere il problema basta smuovere il jack connesso all'uscita audio. Bisogna muoverlo avanti ed indietro come se si cercasse la combinazione di una cassaforte.
Infatti è possibile che il meccanismo di switch dell'audio non venga fisicamente interrogato nella maniera più opportuna.

Dopo aver tentato di risolvere il problema seguendo le indicazioni di cui sopra, provate a:

1. Andate allo Start Menù;
2. Pannello di Controllo;
3. Audio;
4. All'interno della scheda "riproduzione" dovreste essere in grado di leggere una voce che si riferisce chiaramente alle cuffie.
Molto dipende dal tipo di cuffie utilizzate.

5. Se non la vedeste, recatevi in Windows Update e provate a vedere se sono disponibili dei driver da scaricare. Altrimenti recatevi sul sito della casa produttrice delle cuffie e cercate eventuali driver.
6. Qualora non fossero i driver il problema, come nel caso di cuffie commerciali e con zero hardware da installare, allora è probabile che l'uscita audio abbia dei problemi.
7. Provate ad inserire nell'uscita delle cuffie diverse o a collegare un impianto stereo che raccolga l'audio in uscita e lo converta in segnale per le proprie casse.
8. Nel caso in cui doveste vedere le casse, invece, selezionatele come dispositivo primario, al posto degli altoparlanti del computer.
Potete compiere questa operazione sempre all'interno della scheda Riproduzione all'interno della finestra Audio in Pannello di Controllo.
Questo dovrebbe risolvere il problema.
E' una cosa che solitamente avviene in automatico all'inserimento delle cuffie, ma alle volte può verificarsi qualche problema.

2 commenti:

  1. Come faccio a impostare il "Dispositivo primario" ?

    RispondiElimina
  2. Il Pc da ieri non riceve più gli auricolari mp4, ne provate di ogni anche il ripristino, senza dover rottamare la macchina come posso provvedere altrimenti!? Gz per la risposta!! :<

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)