© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Schermata Nera Quando Accendo Il Computer

A. Tesla | Chicago – Ci scrive un utente anonimo:

Ciao,
praticamente da oggi non riesco ad accendere il mio computer portatile.
Fino a ieri tutto funzionava correttamente.
Oggi, però, appena ho cercato di accendere il computer, il PC mi ha dato in ritorno solo una schermata nera.
La ventola girava.
Ho già provato ad effettuare la procedura di resetting togliendo la batteria e tenendo premuto per circa un minuto il tasto d’accensione.

Certamente su due piedi non possiamo dire con certezza cosa affligga il computer del nostro lettore.

Per certo sarebbe bene eseguire tutte le verifiche presenti in questo articolo: Riparare PC guasto.

In tutti i casi ci sbilanciamo e crediamo che il problema potrebbe essere legato alla RAM.

Anche se si tratta di un computer portatile, dovrebbe essere semplice accedere agli slot RAM, attraverso un pannello presente sul fondo del PC.

Suggeriamo di rimuovere e pulire con dell’aria compressa gli slot RAM e gli alloggi che li ospitano.

Una volta fatto, rimontare la RAM correttamente e provare ad accendere il computer.

Il più delle volte, quando il monitor funziona – ma non proietta nessuna immagine – la RAM è la causa principale del disagio.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla