© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

HP Pavillion DV6: I Tasti Per il Controllo del Touchpad, Wi-Fi e Volume Non Funzionano Più Improvvisamente

A. Tesla | Chicago – Rispondiamo a Roberto che ci chiede:

Ciao Alessandro,
il mio HP Pavillion DV6 mi sta dando dei problemi.
In un sol colpo sono andati fuorigioco il mousepad (o touchpad), il controllo del volume e quello del wi-fi che hanno smesso di funzionare improvvisamente.
Quando schiaccio i bottoni, presenti sulla tastiera che dovrebbero aiutarmi ad aumentare o abbassare il volume, ad attivare o disattivare il modulo wireless , non succede un bel niente.
aiuto.

Risposta

Visto che improvvisamente SOLO questi tasti e le loro funzioni hanno smesso di funzionare, suggeriamo ai nostri lettori, che si trovassero nella stessa situazione di Roberto, di compiere un’operazione di reset:

1. Spegnete il computer portatile;
2. Rimuovete il cavo d’alimentazione dalla presa di corrente;
3. Capovolgete il notebook e rimuovete la batteria dalla sua allocazione;
4. A questo punto tenete premuto il tasto di accensione per 60 secondi abbondanti;
5. Ricollegate il cavo di alimentazione (senza aver rimontato la batteria) e provate ad accendere il PC;
6. Qualora il PC non si accendesse, provate nuovamente il resetting come descritto nei punti precedenti;
7. Se il PC si accendesse, invece, spegnetelo attraverso il menù di Windows e poi rimontate la batteria correttamente;

Non è raro risolvere problemi simili che sono spesso causati da un accumulo di elettricità statica.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

10 Commenti

  1. ciao alessandro mi chiamo francesca. io credo di avere un problema simile: sul mio pavilion dv6 da 2-3 giorni il tasto per le mail invece di aprirmi windows live mail, mi apre un'altra pagina di internet. non me l'ha mai fatto. e non capisco neanche il perchè.
    se ho sbagliato a scrivere qui sotto mi scuso in anticipo.
    e grazie in anticipo anche per l'aiuto.

  2. ok grazie ho risolto il problema seguendo i 7 punti su riportati

  3. Alessandro sei un grande! In preda alla disperazione, dopo aver provato mille modi e seguito riavvii, ripristino di BIOS e driver, ecc. ecc., ho seguito il tuo consiglio e… zak! Il tasto wifi funziona nuovamente! Grazie!

  4. Grazie mille, per il mio HP dv6 2044el ha funzionato perfettamente. Questo è uno dei casi in cui con una semplice mossa si riesca a risolvere il tutto.

  5. Grazie Alessandro, ha funzionato per il pavillion dv6 1080el, è un pò vecchiotto infatti nei driver ufficiali HP non esiste più il supporto da Febbraio 2013.
    Senza la tua procedura non so come avrei fatto!!!

  6. GRAZIE! Ho seguito l'operazione di reset che hai suggerito e finalmente i tasti sono tornati a funzionare sul mio HP Pavilion dv6-2124el

  7. GRAZIE !!!! Pulsanti Wi-Fi e volume ora funzionano : tutto merito del tuo prezioso consiglio!!!

  8. Dopo una mattina persa tra bios, forum, driver, parolacce ho trovato questo suggerimento mentre oramai cercavo una nuova scheda…ORA FUNZIONA! Grazie!!!

  9. Grande sono riuscito a risolvere un problema ….Grazie