© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Dell Inspirion 1721 Non Vuole Accendersi

A. Tesla | Chicago – In questo articolo vi proponiamo un problema risolto da un nostro utente prima del nostro intervento:

Ciao Alessandro,
per prima cosa ti faccio i miei complimenti più sinceri per il tempo che dedichi alle persone che come me incappano di tanto in tanto in qualche problema con il computer.

Adesso passiamo al problema.
Qualche giorno fa ho provato ad accendere il computer, ma niente.
Il mio Dell Inspirion 1721 sembrava moribondo.

Ecco quello che accadeva:

  • cliccavo sul pulsante d’accensione;
  • il pc sembrava accendersi normalmente;
  • le lucette lampeggiavano;
  • improvvisamente ho sentito uno strano rumore ed il PC si è spento;

In tutto questo la lucetta della batteria ha cominciato a lampeggiare.

Ho provato a resettarlo togliendo la batteria e schiacciando il pulsante d’accensione per un minuto scarso.
Ma niente.

Alessandro, sono venuto a capo del problema da solo.
Ti ringrazio ugualmente e ti invio cosa ho fatto sperando che la mia esperienza possa essere d’aiuto a qualche tuo lettore.

Dunque il mio problema era la scheda madre.
L’ho potuto dire con certezza dopo aver seguito la scaletta di operazioni che ho trovato in questa pagina – Riparare PC guasto (grazie ancora).
Ho provato qualsiasi altro componente del PC su un altro notebook uguale.
Quello che non funzionava era proprio la scheda madre.
Ne ho comprata una nuova su ebay ed ora tutto funziona a meraviglia.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla