© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Nokia N900 e Wind Internet Mega Unlimited: E’ Impossibile Scaricare Con uTorrent ed Utilizzare Windows Mail Per Leggere Le Mail

A. Tesla | Chicago – In questo articolo vediamo come mai il telefono cellulare Nokia n900 non funzioni alla perfezione con l’opzione tariffaria della Wind: Wind Internet Mega Unlimited.
E sì. Ho passato due splendide settimane in Italia dai parenti.

Situazione iniziale:

1. Telefono cellulare Nokia n900;
2. Messaggio di conferma attivazione di Mega Unlimited arrivato;
3. Utilizzo della comoda Nokia PC Suite.

In teoria, per connettere il computer ad Internet tramite il nokia n 900 basta aprire la suite e cliccare sul bottone in alto a destra che recita: “Connessione ad Internet”.

Io l’ho fatto e riuscivo a navigare utilizzando Google. Però non riuscivo a leggere e scaricare la posta elettronica, né utilizzare i programmi di Peer to Peer, per scaricare i file torrent.

C’è un problema di base.
Ed è quello che naturalmente occorre prima settare le giuste impostazioni tramite Suite PC Nokia.
Farlo è molto semplice.

1. Lanciate la Nokia PC Suite;
2. Cliccate su “Connessione ad Internet”;
3. Se è la prima volta che provate a connettervi è probabile che l’operazione non andrà a buon fine. Cliccate sull’icona a chiave inglese (Come da Immagine) – Configura;

4. Si aprirà una finestra. Seguite la procedura guidata. Selezionate la voce modem e cliccate Avanti (la freccia);
5. A questo punto è necessario selezionare l’operatore di rete. E’ possibile farlo cercando tra una lista precostituita o affidandosi alle proprie mani.
Meglio la seconda opzione, visto che la prima riporta solo il nome “I Wind Italy” con configurazione errata;

6. Cliccate quindi su “Configura la connessione manualmente” ed andate avanti;
7. Questo punto è fondamentale. Alla voce PUNTO DI ACCESSO scrivete “internet.wind” (senza virgolette). Lasciate pure tutti gli altri campi vuoti e salvate le modifiche cliccando su Fine (Guardate l’immagine sotto).

A questo punto provate a connettervi e vedrete che, come per magia, sarà possibile utilizzare il client di posta elettronica di Microsoft ed i programmi per scaricare dalla rete.

Approfondimento Configurazione Internet Nokia N900.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

2 Commenti

  1. sei un dio! ho il nokia c6 ma ho seguito la tua giuda e si è messo ad andare. dopo serate intere a cercare di capire perchè non funzionasse torrent. grazie mille

  2. grazie!!! ho utlizzato la tue ottime istruzioni per collegare il pc di mia figlia ad internet tramite nokia 5800.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *