© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Luce Gialla Che Lampeggia In Continuazione Sul Mio Computer Dell 1200 Notebook

A. Tesla | Chicago – Ciao Alessandro,

Ho un computer portatile Dell Inspiron 1200 che ultimamente mi fa preoccupare.

Infatti, dopo l’accensione, sono visibili una lucetta verde (senza alcuna interruzione) e una luce gialla che lampeggia a destra.

Cosa devo fare?

Ad un certo punto mi pare di aver visto un errore riguardante la memoria virtuale che era esaurita.

Risposta

Siamo andati a controllare il manuale delle istruzioni del Dell Inspiron 1200.

La lucetta verde è associabile all’alimentazione.

Quella gialla invece dovrebbe dare delle chiare indicazioni sullo stato di salute del dispositivo.

Qualora la lucetta sulla destra dovesse lampeggiare anche dopo che si è lasciato il PC sotto carica per circa 3 o 4 ore, allora è probabile che la luce indichi un problema a carico della batteria.

Occorrerebbe sostituirla.

La lucetta sulla sinistra si accende quando si avvia il PC e lampeggia quando il computer si trova in qualche modalità di risparmio energetico.

La lucetta sulla destra, invece, è connessa ad un riferimento elettrico e a seconda della luce emessa indica:

  • Luce verde continua: La Batteria si sta caricando;
  • Luce verde lampeggiante: E’ presente un errore a carico della batteria;
  • Luce spenta: La Batteria è adeguatamente carica ed il computer è stato spento. Oppure non c’è batteria;

Per quello che riguarda la memoria è possibile che la memoria virtuale sia giunta al termine. E’ stata esaurita e sarebbe meglio prendere dei provvedimenti.

Ne abbiamo parlato qualche giorno fa in questo articolo: Problemi Con La Memoria Virtuale Libera Insufficiente.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla