© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Batteria Portatile Collegata All’Alimentazione Ma Non Si Carica

A. Tesla | Chicago – Ciao,

il mio problema è che quando connetto il computer al suo cavo di alimentazione, collegato alla presa di corrente, la batteria non si ricarica.

Risposta

E’ plausibile che la batteria sia compromessa ed occorra cambiarla.

Questa ipotesi è ancor più veritiera nel caso in cui il portatile non sia nuovissimo e si abbia l’abitudine di lavorare al PC tenendolo sempre connesso all’alimentazione.

I problemi collegati alla batteria sono molto ricorrenti. Proprio per questo avevamo scritto un articolo che potesse dare ai nostri lettori tutte le indicazioni del caso: Corretta Manutenzione Della Batteria Dei Computer Portatili Notebook.

Un’operazione poco ortodossa che si potrebbe attuare sarebbe quella di spegnere il PC, smontare la batteria dal PC, accendere il PC e, dopo qualche minuto, inserire di scatto la batteria a PC funzionante.

Ma è probabile che non si otterranno i risultati sperati. Una Batteria ha una vita soggetta ad usura e dopo un certo numero di cicli di carica e scarica andrebbe sostituita.

Nel caso in cui si fosse in possesso di un tester, multimetro, si potrebbero testare i contatti del PC, per vedere se trasmettono tensione.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla