© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Suono Non Trasmesso Dal Cavo HDMI – Windows 7

A. Tesla | Chicago – Salve,

sono Giovanni ed ho un problema.

Possiedo un computer portatile HP EliteBook 8530w sul quale ho installato Windows 7 a causa dei tanti programmi professionali che utilizzo in casa ed ufficio.

Ieri sera c’erano degli amici in casa ed avevamo voglia di un bel film.

Ho quindi ben pensato di connettere il portatile al televisore, ma non siamo stati in grado di far partire l’audio.
Il file era un AVI.

Nella nostra ignoranza imputiamo il problema al cavo.

Per quello che riguarda il video, quest’ultimo viene trasmesso alla grande.
Purtroppo l’audio si sente solo attraverso le casse del portatile.

Risposta

Con Windows 7, qualora andaste nella finestra “Audio” (che trovate in pannello di controllo), dovreste trovare di default l’opzione “SoundMAX Integrated Digital HD Audio”.

Vi si dovrebbe presentare anche un’altra scelta: “SPDIF”.

Provate a modificare le impostazioni dell’audio in uscita da “SoundMAX Integrated Digital HD Audio” a “SPDIF”.

Ricordate che una volta scollegato il notebook dal televisore dovete ripristinare le vecchie impostazioni o l’audio non verrà esternato dagli altoparlanti del computer.

In ogni caso il discorso da fare sarebbe leggermente più complesso e suggeriamo la lettura di questo articolo scritto tempo fa, proprio per risolvere problemi simili: Quando Collego il Computer Portatile Al Televisore l’Audio Non Funziona.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :)COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *