© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Quanto Può Durare Un CD o DVD o Blu-ray?

A. Tesla | Chicago – Dopo aver visto quale potesse essere l’autonomia, la longevità, di un floppy disk, adesso ci rivolgiamo ai più comuni supporti ottici quali CD e DVD.

Al giorno d’oggi li adoperiamo come strumenti di backup o per conservare ed organizzare foto, file musicali e quant’altro.

In questo caso l’integrità dei dati contenuti all’interno di un CD dipende fortemente dalla marca del disco e quindi dal produttore stesso e dalle materie prime che ha adoperato.

Ci sentiamo di divulgare che, in condizioni ottimali (scarsa luce, all’interno di una custodia), un supporto ottico – realizzato ottimamente – può durare fino a 15 anni.

Nel caso in cui le condizioni non fossero le migliori possibili, la longevità scemerebbe a circa 5 anni.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

2 Commenti

  1. se si ha cura tenendoli in custodia senza graffiarli specialmente se sono originali , io li ho da 7 anni e credetemi , ancora sono leggibbili 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *