domenica 8 maggio 2011

Partizione Nascosta e Disco Di Ripristino Per i Notebook Toshiba

A. Tesla | Chicago - Molti utenti si sono sbalorditi del fatto che Toshiba non dia, in allegato con l'acquisto di un nuovo notebook, un disco di ripristino.

Per tutti loro tengo a precisare che, in ogni caso, sul PC è presente una partizione nascosta all'interno dell'hard drive che funge proprio da disco di ripristino ed è capace di riportare il PC allo stato in cui era appena uscito dalla fabbrica.

Per riportare il Computer allo stato di fabbrica, così da poter cominciare d'accapo tutto una seconda volta è sufficiente seguire questa procedura:


Avvertenze: da ora in avanti tutti i dati in vostro possesso verranno cancellati. Effettuate PRIMA un Backup di tutto quello che vi potrebbe servire. Lasciate il PC connesso al cavo d'alimentazione. Non spegnete il PC per nessun motivo e non interrompete il processo.


1. Il computer deve essere spento;
2. Schiacciate e tenete premuto il [tasto zero];
3. Pigiate una sola volta il bottone d'accensione del computer per avviarlo;
4. Quando comincerete a sentire dei beep, rilasciate il tasto "ZERO";
5. Dopo poco dovrebbe apparire una schermata che vi invita ad utilizzare il sistema di ripristino - system recovery. Scegliete [YES] per proseguire;
6. Scegliete l'opzione "Recovery of Factory Default Software" e cliccate su "Next" (avanti);
7. Selezionate il processo "Recover to out-of-box state" e cliccate ancora una volta su "Next";
8. Un'altra volta "Next";
9. Il processo di ripristino delle condizioni iniziali di fabbrica comincerà.

1 commento:

  1. Ciao,
    io ho provato ma non esce nessun system recovery, sai come posso fare?
    Ho Windows Xp e il lettore DVD non funziona.
    Grazie :)

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)