domenica 29 maggio 2011

Non Riesco Ad Allegare Documenti Alle e-Mail

A. Tesla | Chicago - Ciao a tutti,

non riesco più ad allegare nessun file a tutte le email che spedisco.

Non so cosa abbia potuto combinare, ma prima questo problema non c'era e riuscivo a spedire normalmente tutti i messaggi di posta elettronica.



Risposta


E' probabile che un programma di sicurezza blocchi in qualche modo l'invio degli allegati.

I motivi, perchè questo avvenga, possono essere tanti: virus presenti negli allegati, cattiva configurazione del programma, conflitti, etc...


Suggeriamo di aprire il pannello di controllo del programma di sicurezza in gestione e controllare che nel menù di configurazione non vi siano delle restrizioni agli allegati ed alle immagini.

Provate a disabilitare temporaneamente la scansione della posta in uscita.

Inoltre non dimenticate che spesso è impossibile aggiungere un allegato alla posta elettronica, se il file è contemporaneamente utilizzato da un altro programma


Nel caso si verificassero ancora delle anomalie, vi preghiamo di far eseguire un'attenta disamina del vostro sistema.

Utilizzate anche più antivirus e sistemi di sicurezza aggiornati.

Infatti potrebbe essere che siate stati aggrediti da un cavallo di troia che utilizza proprio gli allegati come strumento della propria diffusione.

Per questo disabilita la funzionalità del client, che gestisce i messaggi di posta elettronica, per spedire correttamente gli allegati.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)