© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Non Riesco Ad Allegare Documenti Alle e-Mail

A. Tesla | Chicago – Ciao a tutti,

non riesco più ad allegare nessun file a tutte le email che spedisco.

Non so cosa abbia potuto combinare, ma prima questo problema non c’era e riuscivo a spedire normalmente tutti i messaggi di posta elettronica.

Risposta

E’ probabile che un programma di sicurezza blocchi in qualche modo l’invio degli allegati.

I motivi, perchè questo avvenga, possono essere tanti: virus presenti negli allegati, cattiva configurazione del programma, conflitti, etc…

Suggeriamo di aprire il pannello di controllo del programma di sicurezza in gestione e controllare che nel menù di configurazione non vi siano delle restrizioni agli allegati ed alle immagini.

Provate a disabilitare temporaneamente la scansione della posta in uscita.

Inoltre non dimenticate che spesso è impossibile aggiungere un allegato alla posta elettronica, se il file è contemporaneamente utilizzato da un altro programma

Nel caso si verificassero ancora delle anomalie, vi preghiamo di far eseguire un’attenta disamina del vostro sistema.

Utilizzate anche più antivirus e sistemi di sicurezza aggiornati.

Infatti potrebbe essere che siate stati aggrediti da un cavallo di troia che utilizza proprio gli allegati come strumento della propria diffusione.

Per questo disabilita la funzionalità del client, che gestisce i messaggi di posta elettronica, per spedire correttamente gli allegati.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :)COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. Ch vuol dire Programma di sicurezza in gestione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *